2.335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Messi show nel derby di Barcellona: schiantato 4-0 l’Espanyol

Nel derby di Barcellona contro l’Espanyol il numero 10 argentino ha messo a segno una doppietta e ha contribuito al 4-0 finale mettendo lo zampino nelle reti di Ousmane Dembélé e Luis Suarez. Con le due messe a segno questa sera, Leo Messi ha realizzato il 19° goal su punizione in campionato negli ultimi 4 anni, più di qualsiasi altra squadra dei cinque principali campionati europei nello stesso lasso di tempo.
A cura di Vito Lamorte
2.335 CONDIVISIONI
Immagine

Ormai non ci sono più parole per descrivere Lionel Messi. Il numero 10 argentino nel derby di Barcellona contro l'Espanyol ha messo a segno una doppietta e ha contribuito al 4-0 finale mettendo lo zampino nelle reti di Ousmane Dembélé e Luis Suarez: la Pulce sembra essersi ripresa al meglio dall'infortunio di ottobre e ha una grande voglia di continuare a stupire tutti. I culé sono sempre primi in Liga a + 3 su Siviglia e Atletico Madrid e a +8 sul Real Madrid, che domani giocherà in casa dell'Huesca. La squadra di Rubi ha subito 3 reti nella prima frazione e già al 45′ la gara era conclusa: manifesta superiorità per la squadra blaugrana, che ha subito spinto sull'acceleratore e ha trovato la rete dopo 17′ minuti proprio con Messi, che ha insaccato la prima punizione alle spalle di Diego Lopez. Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio di Dembélé: il francese ha ricevuto palla dal numero 10, è rientrato verso il centro dell'area e ha lasciato partire un destro che si è infilato nell'angolo opposto della porta avversaria.

La rete di Suarez è un mix tra caparbietà del numero 9 uruguagio e un grossolano errore di Lopez, che si fa passare il pallone tra le gambe e lo vede finire in rete dopo una conclusione quasi dalla linea di fondo.

All'intervallo la gara è già in cassaforte per Valverde ma nella ripresa c'è ancora tempo per gustarsi la seconda perla di Messi: Lionel quando mette la palla a terra sembra già capire dove andrò la palla e il portiere avversario, anche in questo caso, può solo osservare la palla entrare in rete.

Con le due messe a segno questa sera Leo Messi ha realizzato il 19° goal su punizione in campionato negli ultimi 4 anni, più di qualsiasi altra squadra dei cinque principali campionati europei nello stesso lasso di tempo. Impressionante.

2.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views