2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il Real vince col Siviglia ma perde Sergio Ramos e James (video)

I Blancos vincono 2-1 contro il Siviglia e si presentano al derby con l’Atletico con un confortante +4 dal Barcellona seconda forza in classifica. Ma ci potrebbe essere un problema formazione per Ancelotti che ha perso per infortunio James e Sergio Ramos e per squalifica Marcelo.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Per il recupero della sedicesima giornata di Liga spagnola, il Real Madrid capolista ha svolto fino in fondo il proprio compito, vincendo la gara interna contro il Siviglia, per 2-1 allungando in classifica sul Barcellona che da questa sera ritorna un po' più lontano a -4 punti. E in vista anche dal derby di Madrid del prossimo weekend permette ai Blancos di respirare. Per Ancelotti però i guai non sembrano finiti perché dalla partita di questa sera escono malconci due giocatori chiave negli schemi del Real, Sergio Ramos e James che rischiano di saltare la sfida contro i Colchoneros di Diego Simeone. Per la partita di questa sera, a segno sono andati lo stesso James e Jesè mentre per gli ospiti si registra il gol di  Iago Aspas.

E' sicuramente un Real Madrid da record con Carlo Ancelotti che festeggia e stabilisce il primato personale di punti nel girone d’andata, 48. Purtroppo il tecnico italiano paga il successo e conseguente allungo sul Barcellona a +4 a caro prezzo per gli infortuni di Sergio Ramos e James Rodriguez. Entrambi restano ad oggi in forte dubbio per il Clasico di sabato contro l’Atletico Madrid con i Blancos che si dovranno inventare  la linea difensiv contro Torres e Mandzukic viste le assenze (certa) di Marcelo per squalifica e (dubbia) di Sergio Ramos.

Il Real è poco bello ma spietato e approfitta di due grossolani errori del Siviglia per andare due volte in gol. Il primo, al 12’ Marcelo trova James libero di sbloccare il risultato con un bel colpo di testa in tuffo. Il secondo, al 37’con Bacca che perde palla ingenuamente nella propria metà campo lasciando via libera a Isco, che scarica per Benzema, perfetto assist proprio per il nuovo entrato Jesé, lesto a infilare sul primo palo Rico per il 2-0

I padroni di casa abbassano i ritmi e il Siviglia prova a crederci nel finale: e il nuovo entrato Iago Aspas, all’80’ accorcia le distanze grazie a un tocco sotto porta permettendo agli andalusi di trasformare il finale in un autentico assalto alla porta merengue, con Casillas chiamato a qualche uscita da brivido che salva il risultato e il successo prezioso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views