1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Il Real Madrid vince il derby con il Leganes. Male l’Atletico: sconfitto a Vigo

A pochi giorni dall’inizio della Champions League, le due squadre di Madrid arrivano alla prima partita del girone con umori contrastanti. Il Real Madrid è in vetta alla classifica con tre vittorie su tre partite. L’Atletico, che ha perso con il Celta Vigo, continua invece nel suo momento negativo.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Terza giornata di campionato e terza vittoria del Real Madrid di Lopetegui, che continua a macinare risultati positivi anche senza Cristiano Ronaldo. A poche ore dalla presentazione del suo nuovo numero 7, l'ex Lione Mariano Diaz (rimasto in panchina per tutti i novanta minuti), i "Blancos" hanno vinto il derby con il Leganes dopo una prestazione convincente e un poker di reti che hanno scaldato il pubblico del "Bernabeu".

A dare il via alla festa ci ha pensato Gareth Bale al 17esimo minuto, con un destro che si è infilato sotto la traversa del portiere avversario. La rete del gallese ha preceduto la doppietta di Benzema e l'ultimo sigillo su calcio di rigore di Sergio Ramos. Una vittoria meritata quella dei campioni d'Europa, anche se la neopromossa formazione di Mauricio Pellegrino era riuscita a spaventare i tifosi "merengue" con il rigore del pareggio di Carrillo.

Immagine

Il Real ride, l'Atletico piange

Nella serata dell'esordio di Courtois tra i pali e del ritorno di Modric da titolare, i tifosi del Real Madrid sono tornati a casa felici anche per la sconfitta degli "altri" cugini: quelli dell'Atletico. L'undici di Diego Simeone è stato infatti battuto 2 a 0 a Vigo e perso l'occasione di accorciare la classifica, dopo il pari con il Valencia e la vittoria di misura con il Rayo Vallecano. Sotto di due reti, il "Cholo" ha provato a raddrizzarla anche con l'ingresso di Kalinic, Lemar e Arias: mossa inutile, soprattutto dopo l'espulsione di Savic.

Notizie dunque contrastanti per le due squadre di Madrid in vista dell'inizio della Champions League. Il Real può avvicinarsi alla prima gara contro la Roma (in programma mercoledì 19 settembre) forte di un cammino nella Liga più che soddisfacente. I "Colchoneros" dovranno invece ritrovarsi in fretta, se non vorranno evitare brutte figure con il Monaco di Leonardo Jardim.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views