1.659 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Il Barcellona non si ferma più: 4-0 all’Almeria

Gli azulgrana volano in classifica sui gol di Messi (al 398° centro catalano) e di Suarez (doppietta per il pistolero) mantenendo distanza di sicurezza il Real Madrid. Anche se ricca di seconde linee in vista dell’impegno di Champions, la squadra di Luis Enrique ha confermato di godere di ottima salute.
A cura di Alessio Pediglieri
1.659 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona e Lionel Messi non hanno alcuna intenzione di fermarsi e guardarsi alle spalle. Dopo aver conquistato la vetta della Liga gli azulgrana guidati dalla Pulce argentina non hanno più smesso di vincere e al momento hanno confermato la propria supremazia in classifica portandosi a quota 74 punti, con il Real Madrid che deve giocare la sfida contro il Rayo Vallecano nella speranza di rimanere in scia dei catalani, irraggiungibili. Nel 4-0 all'Almeria ha aperto le marcature ancora una volta Messi che ha stappato la bottiglia del 398° centro in azulgrana avvicinandosi a marce forzate verso quota 400. Poi, Suarez per il 2-0 e il giovane Bartra nella ripresa prima del poker siglato ancora dal pistolero nei minuti di recupero.

In attesa della gara del Real Madrid, il Barcellona non ci pensa su e umilia a suon di gol l'Almeria e si porta momentaneamente a +7 sulla seconda posizione. Luis Enrique si affida al turn-over cambiando diversi elementi per la sfida del suo Barcellona contro l'Almeria, ma il risultato non cambia. A sbloccare il risultato è stato il solito Messi al 33′ mentre le reti di Suarez, autore di una doppietta, sono arrivate al 56′ e al 93′. Nel mezzo c'è stato spazio per un po' di gloria anche per Bartra che sigla il gol del momentaneo 3-0 al 74′.

Per l'Almeria l'ennesimo stop stagionale che lascia il club nelle zone agitate del fondo classifica, in diciottesima posizione, con 25 punti e a -2 dalla zona salvezza. Una classifica molto corta anche grazie al pareggio contemporaneo tra La Coruna e il Cordoba che hanno impattato sull'1-1 lasciando i padroni di casa in quartultima posizione e gli ospiti al penultimo posto.

TABELLINO

BARCELLONA-ALMERIA 4-0

Barcellona (4-3-3): Bravo; Alves (dal 64’ Montoya), Bartra, Mascherano, Adriano; Rakitic (dal 67’ Rafinha), Sergi Roberto, Xavi; Messi, Suarez, Pedro. A disp.: Ter Stegen, Mathieu, Piquè, Iniesta, Neymar. All. Luis Enrique

Almeria (4-2-3-1): Julian; Casado, Trujillo, Ximo, Marin; Coron, Thomas; Wellington Silva (dal 56’ Soriano), Edgar (dal 72’ Jonathan), Espinosa (dal 79’ Mané); Thievy. A disp.: Hemed, Rubén, José Angel, Azeez. All. Sergi Barjuan

Marcatori: 33’ Messi (B), 55’ Suarez (B), 75’ Bartra (B), 94’ Suarez (B)

Arbitro: Hernandez Hernandez

Ammoniti: 43’ Mascherano (B), 87’ Casado (A)

1.659 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views