1.982 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, il Barcellona è campione di Spagna 2014/2015 (video/foto)

Un gol di Messi (il 40esimo in Liga, il 54esimo in 54 gare stagionali) piega l’Atlético Madrid e regala il titolo di Campioni di Spagna numero 23 agli uomini di Luis Enrique. I complimenti della Juventus arrivano via Twitter e i Catalani replicano: “Grazie Mille!”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.982 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona vince il suo 23esimo titolo nazionale: con una giornata di anticipo, i blaugrana si laureano campioni di Spagna 2014/2015 e restano così in corsa per il triplete, come la Juventus. Entrambe le squadre, infatti, hanno vinto il titolo nazionale e sono in finale di Coppa e di Champions: visto che, per ambo le squadre, la rispettiva coppa nazionale sembra essere una pura formalità (la Juventus affronterà la Lazio, il Barcellona sfiderà l'Athletic Club de Bilbao), per cui il triplete salvo clamorosi ribaltoni contro biancocelesti e baschi, sarà un'esclusiva di chi vincerà la finalissima di Champions League prevista a Berlino il prossimo 6 giugno.

Intanto proprio la Juventus si è congratulata con Messi & company per il titolo spagnolo. Un messaggio via twitter che riaccende l'attesa per la finale di Berlino dove i bianconeri proveranno a frenare l'impeto azulgrana. Da Vinovo sono arrivati i complimenti in perfetta lingua spagnola ma da Barcellona non sono stati da meno: un "grazie mille" che è giunto in tempo reale sempre via social network.

Spazio intanto ai festeggiamenti in casa blaugrana: il 23esimo titolo è arrivato al termine non di una cavalcata trionfale, ma dopo un lungo testa a testa con il Real Madrid. I blancos sono però crollati nel momento cruciale della stagione, ed il Barcellona è stato abilissimo a mantenere il vantaggio minimo di quattro punti fino alla vittoria matematica del campionato. Il tutto senza trascuare la Champions League, dove ha annichilito, tra gli altri, il Bayern Monaco del grande ex Pep Guardiola, e la Coppa del Re, dove ha fatto fuori anche l'Atlético Madrid nei quarti ed il Villarreal in semifinale. Sugli scudi, ovviamente, Leo Messi: la sua rete di oggi è stata la 40esima in questa Liga, la 54esima in 54 gare ufficiali in stagione e la numero 408 in 478 con i blaugrana. Numeri pazzeschi, che hanno infranto ogni record. Con un Messi così, insomma, non appare impossibile riuscire a realizzare il triplete quest'anno.

1.982 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views