6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga e Premier, panchine bollenti: Ramos lascia il Malaga. Lo Swansea silura Bradley

Il tecnico spagnolo ha deciso di lasciare la squadra azzurra. La società gallese ha rimosso dal suo incarico l’erede di Francesco Guidolin.
A cura di Marco Beltrami
6 CONDIVISIONI

Iniziare il 2017 nel verso giusto cancellando le delusioni di fine 2016. E’ questo il primo obiettivo dei club che dovranno affrontare un cambio in panchina per tentare la risalita nei rispettivi campionati. E’ stata una giornata di addii ufficiali in Liga e Premier: il Malaga ha salutato Juande Ramos, mentre lo Swansea ha esonerato Bob Bradley, per quelli che sono a tutti gli effetti due ribaltoni. Per quanto riguarda il Malaga, pesa e non poco l’ultimo ko nel derby andaluso contro il Siviglia.  4 gol incassati in 10 minuti per l’esperto allenatore ex di Tottenham, Real Madrid e Dnipro Juande Ramos che aveva già manifestato nei giorni scorsi la volontà di lasciare. Ecco che oggi il club ha ufficializzato l’addio del tecnico formalizzato con la formula della rescissione consensuale.

Immagine

Lo stesso Ramos sul suo profilo Twitter ha salutato tutto l’ambiente con una lettera: “Il calcio è qualcosa di facilmente cangiante e spesso quando ci sono situazioni avverse i primi a pagare sono gli allenatori. In questo caso ho deciso di abbandonare una situazione che non mi rende né contento né soddisfatto. Ho deciso di prendere questa decisione con la squadra all'undicesimo posto in classifica con 21 punti e con ancora la possibilità, alla quale credo, di raggiungere un piazzamento europeo". Nelle prossime ore sarà reso noto il nome dell’erede dello spagnolo.

Cambio della guardia anche in terra gallese. Il tracollo interno nella sfida salvezza contro il West Ham e l'ultimo posto in Premier è costato carissimo a Bob Bradley. Lo Swansea ha deciso di rimuovere l’allenatore statunitense che nel corso della stagione era subentrato all’italiano Francesco Guidolin. L’ex ct degli Usa ha pagato anche i rapporti tutt’altro che idilliaci con i calciatori che contestato il suo operato in più di un’occasione. Ancora non si conosce il nome del sostituto.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views