Liga, Deportivo-Atlético Madrid 1-2: decide una doppietta di Griezmann (foto)
L'Atlético Madrid espugna lo Stadio Riazor di La Coruña ed approfitta della contemporanea sconfitta del Valencia contro il Barcellona per consolidare il proprio terzo posto: salgono a quattro i punti di vantaggio proprio sui "pipistrelli", fermi a quota 65 e che ora rischiano di vedere insidiata la quarta piazza dal Siviglia, che segue a quota 62 ed alle cui spalle c'è il vuoto (il Malaga, sesto, è ad appena 46 punti). Decide una doppietta di Griezmann, che prepara così nel migliore dei modi la settimana che porta alla gara di ritorno dei quarti di Champions League contro il Real Madrid al Bernabeu.
Bastano cinque minuti a Griezmann per realizzare con una splendida rovesciata la rete del vantaggio colchonero: al 22′ minuto arriva anche il raddoppio targato ancora Griezmann, abile a girare di sinistro dall'interno dell'area dopo una sponda sugli sviluppi di una rimessa laterale. Solo nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Reira, che di testa insacca da due passi su un traversone dalla destra, con la difesa dei colchoneros che si perde la marcatura dell'attaccante galiziano. Adesso è già tempo di pensare alla Champions League: mercoledì al Bernabeu basterà un pareggio con gol (oltre alla vittoria) per volare in semifinale.
Classifica: Barcellona* 78 punti, Real Madrid 73, Atletico Madrid* 69, Valencia* 65, Siviglia 62, Malaga 46, Espanyol* 42, Athletic Club 40, Celta Vigo 39, Real Sociedad 38, Rayo Vallecano 38, Getafe 36, Eibar 31, Elche 31, Levante* 29, Deportivo La Coruña* 28, Almeria 28, Granada 24, Cordoba 19. (* = una gara in più)