2.339 CONDIVISIONI

Liga, Barcellona-Valencia 2-0 e Messi firma il gol 400 in blaugrana

I blaugrana allungano temporaneamente sul Real Madrid, l’argentino entra nella leggenda: il triplete Liga-Coppa-Champions diventa sempre più possibile.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.339 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona non sbaglia ed infligge un secco 2-0 al Valencia nell'anticipo della 32esima giornata della Liga spagnola. Gli uomini di Luis Enrique vanno a segno con Suarez dopo meno di un giro di lancette e poi con Messi al 94′ minuto: una rete dal sapore particolare quella dell'argentino, che firma così la sua marcatura numero 400 in blaugrana. Numeri pazzeschi quelli di Messi in maglia catalana: 278 reti in Liga (in 309 presenze), 32 in Coppa del Re (in 49 gare), 75 in Champions League (in 95 partite) ed altre 15 tra supercoppe spagnole, europee e Mondiali per club (18 gare in tutto).

Cifre da capogiro per l'argentino, che proprio ieri era stato "incoronato" da Pelé come il migliore al mondo, meglio anche dell'eterno rivale Cristiano Ronaldo. Messi, i cui record personali non si contano più, e con un palmarés che comprende ormai 21 trofei complessivi per club, diventa così ulteriormente una leggenda del Barcellona, e si candida a diventarne ancor di più il simbolo eterno. Nella gara di oggi, che ha consentito al Barcellona di allungare temporaneamente sul Real Madrid (impegnato in serata contro il Malaga), i blaugrana non hanno disputato un grandissimo match: colpa, anche ma non solo, dei postumi di Champions League. Ma indubbiamente, la gara di oggi ha fatto capire alle inseguitrici, o meglio al Real Madrid, il solo club capace di tenere il passo dei blaugrana, che quest'anno i catalani puntano prepotentemente al triplete: già in finale di Coppa del Re contro l'Athletic Club, lanciatissimi in Liga e con un piede e mezzo in semifinale di Champions League. La storia recente del calcio, insomma, resta ancora a tinte blaugrana, sia in Spagna che in Europa.

2.339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views