Liga, Cristiano Ronaldo a segno con il Real da 13 partite di fila
L'uomo dei record non accenna a fermarsi: Cristiano Ronaldo vuole convincere ancora una volta tutti a essere il migliore e possibilmente bissare il Pallone d'Oro vinto lo scorso anno su Messi. Nel più impotante trofeo personale nella carriera di un calciatore, quest'anno potrebbe venire scalzato da uno degli eroi mondiali di Loew ma i numeri parlano sempre e solo in una direzione: quella del portoghese che con la maglia del Real Madrid sta riscrivendo domenica dopo domenica la storia del calcio. Sabato pomeriggio a Granada il Real Madrid ha stravinto l'ennesimo match a suondi gol (4-0 delle merengues) e Cristiano Ronaldo è andato nuovamente a segno, il 22° stagionale e salgono a 12 i match consecutivi in cui ha segnato che diventano 13 se si considera anche la finale di Champions League giocata contro l'Atletico per la rete al 120′ che ha fermato il tabellino sul 4-1 per le Merengues sul Colchoneros.
Cr7, cecchino infallibile. Cristiano Ronaldo è oramai sempre più il giocatore più forte e completo in circolazione. Poco hanno da spartirsi al momento i vari Neymar o Messi con il portoghese che ha una media gol/gare giocate che fa spavento e che lo indica quale migliore realizzatore assoluto. Nelle gare giocate in questa annata Cristiano Ronaldo è quasi sempre andato a segno: l'ultima volta senza reti risale alla Supercoppa contro l'Atletico Madrid. Dopo la doppia sfida contro i Colchoneros solo reti, doppiette, triplette che hanno trascinato il Real nella risalita in Liga e ha permesso ai Blancos di restare padroni anche in Champions League nella prima fase a gironi.
700 gare a suon di gol. Nella decima giornata della Liga, contro il Granada, il Real Madrid ha vinto 4-0 in trasferta e Cristiano Ronaldo ha messo assieme la sua 700esima gara da professionista. 116 di queste con la maglia della Nazionale lusitana, un puntino lontano e minuscolo rispetto alle prestazioni e ai goal con la casacca dei club con cui il portoghese la storia la riscrive ogni volta che scende in campo. A livello di club sono adesso 584 le partite, 261 delle quali, quasi la metà, con il Real Madrid. Nelle ultime dodici di queste (13 se si conta anche la finale di Champions contro i Colchoneros) Cristiano Ronaldo ha trovato la via del goal, sbloccando contro il Granada dopo appena 99 secondi. Per il Pallone d'Oro si tratta del 17esimo centro nella Liga, che fanno del portoghese, ovviamente, il capocannoniere del torneo spagnolo.
L'ultimo record. In totale sono 194 i centri nella Liga, con il traguardo dei 200 oramai vicinissimo, molto probabilmente che verrà centrato già in questo mese vista l'esagerata media del giocatore e i costanti primati che Cristiano sgretola di partita in partita. L'ultimo record a cadere sabato pomeriggio è stato quello dei 16 goal segnati da Lángara nelle prime dieci giornate di Liga che risaliva alla stagione 35-36.