29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Barcellona-Real: date e orario del ‘Clasico’ d’andata

Il presidente della Liga Javier Tebas ha annunciato la data e l’orario del ‘Clasico’ di Spagna. Barcellona-Real Madrid si giocherà domenica 28 ottobre, calcio d’inizio alle 16.15. Il match si disputerà quattro giorni dopo il match di Champions League tra il Barcellona e l’Inter di Luciano Spalletti.
A cura di Alessio Morra
29 CONDIVISIONI

C’era grande attesa per l’orario e la data del primo ‘Clasico’ della stagione tra Barcellona e Real Madrid. In diretta radiofonica, un mezzo quanto insolito per comunicazioni di questo tipo, Javier Tebas, il presidente della Liga spagnola, che pareva destinato a ricoprire lo stesso ruolo in quella italiana, ha svelato l’arcano e ha comunicato che al Camp Nou si giocherà, come calendario impone, il 28 ottobre, dunque di domenica, ma l’orario è insolito: le 16.15.

L’orario e la data di Barcellona-Real Madrid

Tebas ha annuncio data e orario del ‘Clasico’; era abbastanza prevedibile che non si giocasse di sabato essendo impegnate entrambe le squadre in quella stessa settimana in Champions League, ma l’orario pomeridiano è davvero una sorpresa. Probabilmente in questo modo la Liga ha pensato di poter coprire davvero tutto il pianeta, perché con il fuso orario l’incontro avrà degli orari accettabile sia in Asia che nel continente americano.

Immagine

Il Real dopo l’Inter, che settimana per il Barcellona

Mentre il Real pochi giorni prima del ‘Clasico’ giocherà al Bernabeu contro il Viktoria Plzen, il Barcellona in quella settimana invece sarà chiamato agli straordinari. Perché mercoledì 24 ottobre il Barcellona in Champions League ospiterà al Camp Nou l’Inter di Luciano Spalletti, una sfida che si riproporrà dopo otto anni.

Barcellona-Real e l’ipotesi Stati Uniti

Durante la trasmissione ‘El Transitor’, in onda sulle frequenze di ‘Onda Cero’ il presidente della Liga Javier Tebas ha prima reso noti date e orario di Barcellona-Real Madrid poi ha detto che, nonostante gli accordi commerciali raggiunti, il match tra le due più grandi squadre di Spagna non si giocherà negli Stati Uniti: “Non vi è nessun obbligo di giocare lì la partita, è tutto rimesso alla volontà dei club, a cui può interessare di entrare nel mercato americano che è molto importante”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views