5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, Kameni ferma il Barcellona: 0-0 del Malaga al Camp Nou

La squadra di Luis Enrique sbatte contro il muro andaluso e non effettua il sorpasso in vetta alla classifica della Lega. Neymar e compagni fermati dal portiere camerunese che ha preso tutte le conclusioni verso la sua porta. Assente Messi per problemi fisici.
A cura di Vito Lamorte
5 CONDIVISIONI

Il muro Kameni ferma il Barcellona. La squadra di Luis Enrique spreca l'occasione di poter volare in testa alla classifica della Liga contro il Malaga pareggiando per 0 a 0 davanti al proprio pubblico. Protagonista assoluto della gara è il portiere camerunese della squadra di Juande Ramos che è riuscito a tenere la sua porta imbattuta di fronte a Neymar, Paco Alcacer e Arda Turan. Luis Enrique deve rinunciare a Lionel Messi, a causa di un malore prima della gara, e a Luis Suarez ma può contare su un Neymar in grande spolvero che quando si accende fa gioire il Nou Camp.

Immagine

I catalani hanno dominato in lungo e in largo ma non hanno inflitto il colpo do grazia al Malaga che in contropiede ha messo in difficoltà la retroguardia di Luis Enrique almeno 3 o 4 volte. Gli andalusi hanno terminato la gara in 9 uomini per le espulsioni di Diego Llorente, fallo bruttissimo su Neymar, e Juankar, proteste per il prolungato recupero. Si gioca in una metà campo sola in entrambi i tempi ma la squadra di Juande Ramos blinda la difesa e riesce a uscire imbattuta dal Nou Camp. L'emblema della serata è la parata pazzesca di Kameni su Neymar da un metro: un mix di prontezza di riflessi e istinto. Oggi il portiere della squadra andalusa è stato insuperabile nonostante nel finale zoppicasse per un problema al piede destro.

In attesa del derby di Madrid, il Barcellona poteva portarsi in testa alla Liga ma questo pareggio permette soltanto l'aggancio al secondo posto a un punto di distanza dal Real Madrid, che adesso può tentare la fuga.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views