Liga: Athletic-Real 1-2, doppietta di Benzema, Benitez al comando
Un anno a Bilbao Rafa Benitez perse la qualificazione in Champions League con il Napoli, stasera a Bilbao vincendo per 2-1 con il Real Madrid per la prima volta in stagione Rafa si porta al comando della Liga. I ‘blancos’, privi di Gareth Bale e James Rodriguez, sono riusciti a imporsi sul sempre difficile campo del ‘San Mames’. Il protagonista non è stato Cristiano Ronaldo, ma Karim Benzema, autore di una doppietta. Il francese aggancia nella classifica dei cannonieri proprio CR7, entrambi hanno realizzato cinque gol in campionato, con loro al comando c’è pure Nolito. Il Real sorpassa il Barcellona, battuto dall'altra capolista, il Celta Vigo.
Benzema, 1-0 – L’Athletic non ha digerito bene la vittoria nella Supercoppa di Spagna, l’unico trofeo vinto negli ultimi trentuno anni. I baschi in campionato hanno iniziato perdendo tre delle prime quattro partite e per questo la trasferta di Bilbao sembrava meno dura rispetto agli anni precedenti, ma quella tra Athletic e Real non è una partita come tutte le altre. La partita è assai tattica e al Real serve un regalo di San Jose per trovare l’1-0, Benzema sfrutta il cadeau da grande attaccante e al 19’ realizza il quarto gol del campionato.
Finisce l’imbattibilità di Keylor Navas – L’Athletic non reagisce, i ragazzi di Benitez ci provano ancora con Benzema e poi con Kovacic. Nella ripresa vengono ammoniti subito Ronaldo e Pepe, i baschi nell’unica vera occasione dell’incontro trovano il pari con Sabin Merino che toglie l’imbattibilità a Keylor Navas, il portiere costaricano si ferma a 518 minuti complessivi.
Doblete per Benzema – Nemmeno il tempo per rammaricarsi per i ‘blancos’ che arriva il 2-1. Isco inventa e per Benzema è facilissimo trafiggere il portiere avversario. Benitez vince la quarta partita consecutiva in campionato scavalca Atletico Madrid e Barcellona e aggancia il Celta.