1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga, a Madrid tutto pronto per il derby tra Atletico e Real

I Colchoneros provano l’assalto alla capolista senza James e Sergio Ramos. Torres partirà dalla panchina, fiducia a Mandzukic.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilia calda per il ‘Clasico' di Madrid che da un paio di anni ha ripreso gran lustro soprattutto grazie alla rinascita sportiva dei Colchoneros di Diego Simeone che hanno vinto l'ultima Liga e che stanno onorando il titolo con una nuova stagione da protagonisti. Incrociando domani alle 16 ancora una volta le armi con i ‘cugini' Blancos. Il Real di Ancelotti è primo in classifica, l'Atletico terzo, ma per i campioni d'Europa e del Mondo non c'è margine  d'errore visto che in mezzo, c'è il terzo litigante, il Barcellona di Leo Messi. Così, la sfida al Vicente Calderon diventa quanto mai particolare e richiama altri derby d'autore come il più importante degli ultimi 20 anni, nella finale di Champions dove i biancorossi tennero testa ai bianchi per 90 minuti prima di capitolare nei tempi supplementari e perdere la coppa.

Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di James Rodriguez, l'ultimo infortunato che resterà fermo a lungo. Subito operato dopo la frattura al quinto metatarso del piede destro rimediata nell'ultimo match di Liga, vinto, confermando la leadership in classifica. E in difesa non ci sarà nemmeno Sergio Ramos che resterà fuori per sei settimane a causa di un problema muscolare. Due assenze pesanti che però per il tecnico italiano non dovranno venire utilizzate come scusanti: "Giocheranno Varane e Nacho, ho molta fiducia in loro, sono convinto che faremo bene. Loro a livello difensivo lavorano egregiamente, sono tra i migliori al mondo. Cerchiamo di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori e di emozionare i nostri tifosi. Sarà una sfida molto importante".

Anche in casa Colchoneros si prova a non lasciare nulla al caso. Diego Simeone ha una freccia in più da gennaio, Fernando Torres che è rinato a Madrid dopo la deludente parentesi rossonera in Serie A. Al momento il Ninho non ha deluso le attese e ha già messo a segno 3 reti in 7 presenze. Pronto ad essere utilizzato a gara in corso. "Abbiamo di fronte una grande squadra. Come si gioca contro il Real? Sempre allo stesso modo, quello che avete visto da quando sono arrivato. Non penso a cosa potrebbe succedere in caso di vittoriaIn avanti ci saranno Mandzukic e Griezmann".

Probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Moya; Juanfran, Godin, Miranda, Siqueira; Arda Turan, Gabi, Tiago, Koke; Griezmann, Mandzukic. A disp: Oblak, Gamez, Gimenez, Ansaldi, Cani, Mario Suarez, Raul Garcia, Saul, Fernando Torres, Raul Jimenez. All: Simeone
REAL MADRID (4-4-2): Casillas; Carvajal, Nacho, Varane, Coentrao; Isco, Kroos, Illarramendi, Bale; Benzema, Cristiano Ronaldo. A disp: Navas, Pacheco, Arbeloa, Khedira, Lucas Silva, Medran, Hernandez, Jesé. All: Ancelotti

Arbitro: David Fernandez Borbalan

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views