879 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Liga 2015, Barcellona travolgente, Cordoba sconfitto 8-0

Il Barcellona si diverte in casa del Cordoba. Tre gol di Suarez, due di Messi.
A cura di Alessio Morra
879 CONDIVISIONI
Immagine

Mercoledì prossimo il Barcellona sfiderà il Bayern Monaco nella semifinale d’andata di Champions League e a quel match, forse, Messi e compagni oggi non ci hanno proprio pensato. Perché i catalani nell’anticipo della trentacinquesima giornata della Liga hanno vinto per 8-0 in casa del Cordoba. Messi ha realizzato una doppietta, Suarez una tripletta. Il ‘tridentazo’ è salito a 108 gol stagionali, divisi così: 51 per Messi, 33 per Neymar e 24 per Suarez, che si sta avvicinando agli illustri compagni. Il Real Madrid stasera gioca a Siviglia, dove nell’ultimo anno e mezzo nessuno ha vinto. E se Ancelotti non conquisterà i tre punti il Barca potrà iniziare a preparare la festa per la vittoria nella Liga.

L’8-0 è un risultato che non si vede quasi mai in un campionato di prima fascia. Ma il Barcellona è in grandissima forma, ed era reduce dal 6-0 rifilato al Getafe nel turno infrasettimanale. L’8-0 è incredibile anche se si considera che il Cordoba nel primo tempo si è difeso bene e il primo gol lo ha subito al 41’, l’autore il croato Rakitic. Allo scadere Suarez raddoppia e di fatto chiude il match. Mentre a inizio ripresa Messi con un bel colpo di testa realizza il terzo gol dell’incontro. Poi segnano ancora Suarez e Piqué, al 65’. Per un quarto d’ora i catalani palleggiano, spendono poche energie ma non si divertono. E nel finale decidono di alzare il ritmo e arrivano altri tre gol. Reti di Messi, Neymar (che mancava all’appello) e Suarez, che così si è portato il pallone a casa.

Il Barcellona, che pure non era partito benissimo, ha uno score incredibile nella Liga. Luis Enrique ha vinto 27 partite (3 pareggi e 4 sconfitte) e soprattutto è riuscito, nel tempo, a trovare l'equilibrio giusto. Perché Messi e compagni hanno realizzato 105 gol in 35 partite, esattamente tre a partita; e ne hanno subiti solo 19, in pratica uno ogni due partite.

879 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views