Lichtsteiner alla Juventus, il giocatore ha firmato: è ufficiale
Ecco l'ennesimo rinforzo di mercato dei bianconeri: Stephan Lichtsteiner è, infatti, un giocatore della Juventus. Lo svizzero, dopo una trattativa annunciata già mesi orsono, ha svolto le visite mediche di rito, per poi apportare la firma sul contratto che lo legherà alla società bianconera. Dopo l'acquisto di Reto Ziegler, Conte potrà quindi contare su un altro esterno di valore.
Stephan Lichtsteiner ha iniziato la sua carriera tra le fila del Grasshoppers, per poi approdare al Lilla nel 2005. Dopo tre stagioni trascorse nella compagine francese, la Lazio lo adocchia in occasione degli Europei del 2008, prelevandolo dal Lilla per 1 milione di euro circa. Il suo arrivo in biancoceleste è apparso piuttosto in sordina, ma il giocatore è riuscito progressivamente a guadagnarsi la fiducia del tecnico e del pubblico, raggiungendo infine quota 100 partite.
L'accordo tra la Juventus e Lichtsteiner è giunto dopo una trattativa iniziata già verso la fine della stagione scorsa, ma solo dopo mesi sono arrivate le visite mediche, seguite dalla firma del contratto. Lo svizzero ha quindi firmato un quadriennale con i bianconeri, mentre alla società biancoceleste andranno 10 milioni di euro, pagabili in 3 rate annuali; l'ex laziale raggiunge quindi il compagno di nazionale Reto Ziegler, anch'egli acquistato dalla Juventus di Marotta.
Continua, quindi, il progetto di ristrutturazione della rosa bianconera, che dovrà forzatamente tornare ai grandi livelli dopo i fallimenti vissuti in questi ultimi due anni, culminati con due settimi posti piuttosto deludenti.