2 CONDIVISIONI

Lewandowski chiede un vice, il Bayern pensa a Giuseppe Rossi sul mercato

Il nome dello sfortunato attaccante italiano, svincolato dopo l’ennesimo infortunio, spunta nelle ultime notizie di calciomercato del Bayern, a caccia di una prima punta che possa alternarsi al suo bomber titolare Lewandowski.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Robert Lewandowski ha fatto suonare il campanello d'allarme in casa Bayern con le sue ultime dichiarazioni. Il bomber polacco ha chiesto al Bayern di trovargli un sostituto, ovvero un calciatore che possa essere schierato da prima punta, permettendogli di rifiatare. La dirigenza bavarese si è attivata subito alla ricerca di un attaccante che potrebbe arrivare già a gennaio sul calciomercato. E tra i nomi dei possibili vice Lewandowski spunta a sorpresa anche quello di Giuseppe Rossi.

Lewandowski e la richiesta di calciomercato al Bayern

Il bomber del Bayern è stato schierato praticamente sempre in questo avvio di stagione. 16 le sue presenze prima del turno di riposo concessogli con il Celtic in Champions. Una situazione legata all'assenza nella rosa dei campioni di Germania di un'altra prima punta, e anche gli infortuni di alcuni dei suoi compagni di reparto. Ecco allora che Lewa ha lanciato un messaggio chiarissimo al suo club: "Sarebbe un bene ogni tanto avere un po' di riposo. Per adesso non c'è  un mio sostituto in rosa, ma nessun giocatore può giocare 90 minuti ogni tre giorni per tutta la stagione"

Immagine

Bayern, le alternative a Lewandowski sul calciomercato

E attraverso il dirigente Salihamidzic, il Bayern ha reso noto di essersi già attivato sul calciomercato per trovare un giocatore capace di alternarsi con il titolarissimo Lewandowski. Il sogno è rappresentato da quell'Alexis Sanchez cercato già a giugno, ma che difficilmente si potrebbe muovere già a gennaio. Ecco allora che la rosa dei possibili obiettivi di mercato è ridotta a pochi giocatori. Da Welbeck dell'Arsenal che non ha esordito ancora in Europa League, a Alcacer che al Barcellona è costantemente in panchina, senza dimenticare il vecchio pallino, del Bayer Leverkusen, Kiessling.

Giuseppe Rossi nelle ultime notizie di mercato del Bayern

E a sorpresa tra gli obiettivi di calciomercato del Bayern per il prossimo gennaio, spunta anche il nome di Giuseppe Rossi. A riportare il tutto ci ha pensato FoxSports.it, evidenziando quella che sarebbe una soluzione low cost. L'italiano essendo svincolato, potrebbe essere ingaggiato senza problemi dai bavaresi. Per l'ex di United, Parma e Fiorentina si tratterebbe di un'occasione importante: senza la pretesa di giocare con continuità, Pepito, il classe 1987 potrebbe tentare l'ennesimo rilancio dopo una serie infinita d'infortuni, culminati nella rottura del crociato del ginocchio sinistro durante l'esperienza al Celta. Il Bayern valuta, Giuseppe Rossi aspetta per una chance che potrebbe essere unica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views