66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Levante, Toño García arrestato con l’accusa di estorsione e minacce di morte

Il difensore del Levante è stato arrestato e ora si trova nel centro penitenziario di Teruel. Il club spagnolo ha mostrato il suo supporto al giocatore attraverso un comunicato stampa: la situazione per Toño Garcia non è delle migliori visto che il magistrato inquirente crede che vi siano prove sufficienti per accertare il coinvolgimento in un’organizzazione criminale.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio García Aranda detto Toño, calciatore del Levante, è tra i sette arrestati presso il carcere di Teruel in un'operazione di polizia perché è accusato di estorsione e minacce di morte. A confermarlo nella giornata di venerdì è stato lo stesso club spagnolo. Il tribunale di prima istanza n. 3 de Teruel ha stabilito oggi il fermo di sette persone che in precedenza erano stati portati in tribunale come indagati in base a sette capi d'accusa. Secondo quando riportato dal Mundo Deportivo, il giudice inquirente ritiene che vi siano sufficienti indicazioni del coinvolgimento del calciatore del Levante in diversi reati e della sua appartenenza ad un gruppo o un'organizzazione criminale: i capi d'accusa vanno dalle estorsioni alle gravi minacce di morte fino alla contraffazione, al furto di identità e al riciclaggio di denaro. L'inchiesta giudiziaria è ancora aperta e il magistrato inquirente ha decretato la segretezza dei procedimenti.

La nota del Levante

Ecco la nota ufficiale con cui il club spagnolo ha comunicato l'arresto del suo calciatore e la sua vicinanza in questo momento difficile:

In relazione alle informazioni pubblicate sull'arresto del giocatore della nostra prima squadra, Antonio García Aranda ‘Toño', dato che i procedimenti giudiziari sono secretati, il Levante, senza pregiudizio su quanto possa accadere in futuro, mostra il suo supporto per il giocatore e la sua famiglia, perché non conosciamo le circostanze che hanno portato il giudice istruttore ad adottare tale misura. Al fine di rispettare il giocatore in questo momento difficile e la sua presunzione di innocenza, in questo momento il club, fino a quando non ci saranno ulteriori notizie sugli eventi che portano causa del suo arresto, non effettuerà ulteriori dichiarazioni pubbliche su questa situazione.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views