Leonardo all’Inter, Boban: nessuno scandalo, non è mica Baresi
Leonardo all'Inter è ormai ufficiale. Il passaggio in nerazzurro dell'ex milanista ha suscitato molte reazioni. In verità, ben poche sono scandalizzate. D'altronde nel calcio, si sa, i passaggi da una sponda all'altra sono un fatto normale.
Nella storia di Milan e Inter moltissimi giocatori hanno vestito entrambe le maglie. Inutile, qui, citarli tutti, basterà fare riferimento ai casi più recenti e clamorosi. Nel 2007 Ronaldo è passato al Milan, via Real Madrid, dopo essere stato l'uomo simbolo dei nerazzurri. Qualche anno prima era stata la volta di Pirlo e Seedorf. E sappiamo bene quanto, questi due fantasisti, abbiano contribuito alle vittorie del club di via Turati. Il caso più clamoroso è probabilmente quello di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha giocato dal 2006 al 2009 nell'Inter, poi ha fatto un anno al Barcellona e la scorsa estate è andato al Milan. Dove sta facendo cose straordinarie (ha pure segnato nel derby, su rigore). Più rari i passaggi di milanisti in nerazzurro. Basterà citare Moriero e Davids.
Per Zvone Boban, dunque, non c'è da meravigliarsi. Il croato, centrocampista rossonero degli anni Novanta, ha detto che Leonardo non è certo una bandiera, come lo sono stati Baresi e Maldini. Boban si è detto sicuro che Leo, all'Inter, otterrà risultati importanti.