video suggerito
video suggerito

Leonardo all’Inter, Boban: nessuno scandalo, non è mica Baresi

L’ex centrocampista del Milan: il neo allenatore nerazzurro vincerà qualcosa.
A cura di Gianni Monaco
10 CONDIVISIONI
leonardo inter

Leonardo all'Inter è ormai ufficiale. Il passaggio in nerazzurro dell'ex milanista ha suscitato molte reazioni. In verità, ben poche sono scandalizzate. D'altronde nel calcio, si sa, i passaggi da una sponda all'altra sono un fatto normale.

Nella storia di Milan e Inter moltissimi giocatori hanno vestito entrambe le maglie. Inutile, qui, citarli tutti, basterà fare riferimento ai casi più recenti e clamorosi. Nel 2007 Ronaldo è passato al Milan, via Real Madrid, dopo essere stato l'uomo simbolo dei nerazzurri. Qualche anno prima era stata la volta di Pirlo e Seedorf. E sappiamo bene quanto, questi due fantasisti, abbiano contribuito alle vittorie del club di via Turati. Il caso più clamoroso è probabilmente quello di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha giocato dal 2006 al 2009 nell'Inter, poi ha fatto un anno al Barcellona e la scorsa estate è andato al Milan. Dove sta facendo cose straordinarie (ha pure segnato nel derby, su rigore). Più rari i passaggi di milanisti in nerazzurro. Basterà citare Moriero e Davids.

Per Zvone Boban, dunque, non c'è da meravigliarsi. Il croato, centrocampista rossonero degli anni Novanta, ha detto che Leonardo non è certo una bandiera, come lo sono stati Baresi e Maldini. Boban si è detto sicuro che Leo, all'Inter, otterrà risultati importanti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views