Leo Messi fa 50 gol nel 2018 e ora è a -3 dai 400 in Liga

Lionel Messi non sembra aver preso bene quel quinto posto nella classifica del Pallone d'oro 2018 e nel weekend in cui Luka Modric ha mostrato il trofeo al Santiago Bernabeu prima della sfida col Rayo Vallecano, l'argentino ha voluto rispondere con una super tripletta che ha riportato il Barcellona solo al comando della Liga. I tre gol del numero 10 sono stati affiancati anche da due assist che hanno completato il 5-0 che ha spazzato via il Levante e confermato il +3 su Siviglia e Atletico Madrid. La Pulce ieri ha raggiunti quota a 50 goal nell'anno solare e negli ultimi 9 anni è successo otto volte che l'argentino si attestasse su queste cifre.
Nonostante l'infortunio Messi in questa stagione sono davvero incredibili: al momento Leo è il capocannoniere della Liga con 14 reti e con la tripletta di domenica è salito a 397 centri nella Liga, ed è ormai vicinissimo a quota 400. La gara col Levante ha permesso a Messi di raggiungere un altro record con il Barça: sono 323 le vittorie della Pulce in campionato con la maglia blaugrana ed è stato superato Xavi con 322.
Messi e Suarez hanno fatto più gol di Real e Atlético
Altri numeri incredibili sono quelli che Messi ha messo a referto insieme a Luis Suarez: i due attaccanti del Barcellona hanno già segnato 25 goal mentre le due squadre di Madrid ne hanno realizzati 24. Dopo 0-5 al Ciutat de Valencia, l'argentino è il Pichichi con 14 goal mentre l'uruguagio ha raggiunto il connazionale Stuani in seconda posizione con 11 reti. Solo tre squadre di Liga hanno realizzato 25 goal: Siviglia, Celta Vigo e Levante ma la cosa più sorprendente è che da soli i due calciatori del Barça hanno messo a segno più goal di tutto il Real Madrid e l'Atlético Madrid. Le squadre di Solari e Simeone hanno segnato 24 reti in queste prime 16 partite di Liga. Numeri che fanno impressione.