video suggerito
video suggerito

Leo Messi, da solo ha vinto più del Real Madrid

La Pulga dal 2004 ad oggi ha conquistato 22 trofei contro i 9 successi dei Blancos. E mentre il Real si appresta a fare l’ennesima rivoluzione tecnica, a Barcellona potrebbero chiudere la stagione con il terzo Triplete della loro storia.
A cura di Alessio Pediglieri
1.915 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un solo giocatore capace di vincere più di una intera squadra. E' Lionel Messi e il club di confronto è il Real Madrid tra le più titolate società mondiali. Ovviamente il testa a testa inizia da quando la Pulce argentina veste con costanza la prima maglia azulgrana, ovvero dagli ultimi 10 anni, dal 2004 ad oggi. E ciò che ha conquistato Messi è semplicemente impressionante, oltre il doppio di quanto le merengues siano riusciti a mettere in bacheca. Forse sarà davvero il giocatore più forte del mondo, di certo è tra i più titolati ed incisivi e a solo 28 anni c'è ancora enorme margine di crescita. Sin da subito, perché mentre al Real si leccano le ferite e sono pronti all'ennesima rivoluzione a suon di milioni di euro, a Barcellona potrebbero conquistare il terzo triplete della propria storia aggiudicandosi dopo la Liga anche la Coppa nazionale e la Champions League.

Nel segno di Messi che ha ancora una volta trascinato i propri compagni all'impresa di trasformare una stagione iniziata tra polemiche e delusioni nell'ennesimo cammino trionfale catalano. Confrontandosi con il Real Madrid, il rapporto di successi è impietoso: dal 2004 ad oggi, Messi ha praticamente doppiato coppe e "scudetti" del Real con sette campionati, sei Supercoppe di Spagna, due Coppe del Re, oltre a tre Champions, due Mondiali per club e due Supercoppe europee. Da quando veste la maglia della prima squadra del Barça, la Pulce vanta 22 titoli in bacheca, mentre il Real "solo" 9.

E restando ai trofei, anche con Cr7, stella Blanca, il paragone regge solamente in parte perché anche in questo caso la Pulga non teme alcun rivale, nemmeno l'attuale Pallone d'Oro in carica.  Da quando è a Madrid il portoghese ha conquistato una Liga su sei, Messi quattro su sei; Ronaldo ci ha messo cinque stagioni per alzare la Champions, Messi ne ha già tre in bacheca e contro la Juventus può fare poker e alzare il terzo Triplete azulgrana, impresa che a Madrid non è mai accaduta.

1.915 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views