15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester-Swansea 4-0, doppietta di Ulloa e Premier più vicina

Ranieri stravince il derby italiano con Guidolin e allunga sul Tottenham. Al Leicester bastano cinque punti nelle ultime tre partite per vincere la Premier League.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI

Quattro gol allo Swansea e il titolo per il Leicester è ancora più vicino. Ranieri, dopo il 2-2 con il West Ham, temeva la sfida con Guidolin, vecchia volpe della panchina, e aveva anche un po’ di timore perché per la prima volta al centro dell’attacco non c’era il fortissimo Jamie Vardy, squalificato. Ma il Leicester ha spazzato via dalla sua strada la squadra gallese e lo ha fatto con un meraviglioso gol di Mahrez, una doppietta di Ulloa, il centravanti di riserva, e un gol di Albrighton. Il Tottenham, che nel Monday Night sfiderà il West Bromwich, è a otto punti. A Ranieri bastano una vittoria e due pareggi per vincere la Premier League.

Mahrez esulta dopo a rete del vantaggio
Mahrez esulta dopo a rete del vantaggio

La partita – Ulloa sostituisce Vardy, a sorpresa Schlupp gioca al posto di Albrighton. Guidolin esclude Paloschi e gioca senza centravanti. Alla prima occasione il Leicester passa in vantaggio. Il capitano gallese Ashley Williams sbaglia un disimpegno, Mahrez recupera il pallone, entra in area e con un tiro preciso fredda Fabianski, 1-0. Diciassettesimo gol per l’algerino. Lo Swansea è costretto ad attaccare, ma senza un punto di riferimento la squadra di Guidolin non riesce a fare paura alle ‘Foxes’, che alla mezz’ora raddoppiano con il bomber di scorta Leonardo Ulloa, in gol di testa.

Lo Swansea a cavallo dei due tempi si impegna e ci prova, nel secondo tempo anche con Paloschi, ma il Leicester si difende bene e Schmeichel non deve compiere grandi interventi. Al 60’ segna ancora Ulloa, che chiude il match e sfrutta una splendida giocata di Schlupp, schierato a sorpresa da Ranieri che quest’anno non ha sbagliato una mossa. Lo Swansea, metaforicamente, esce dal campo e il Leicester che non ha mai fatto quattro gol nella stessa partita in questa stagione continua ad attaccare. I subentrati King, Gray infiocchettano per Albrighton che realizza il 4-0. Domenica prossima il Leicester giocherà ad Old Trafford con il Manchester United, l’ultimo grande ostacolo verso il titolo e la gloria.

 
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views