Leicester, Peter Schmeichel vs l’arbitro: “È sotto effetto di droghe”

Da calciatore Peter Schmeichel, leggendario portiere del Manchester United, era un leader e non le mandava a dire mai né dentro né fuori dal campo, pur rispettando sempre compagni e avversari. Adesso l’ex numero uno danese segue da vicino il meraviglioso campionato del Leicester, dove gioca il figlio Kasper (anch’egli portiere). Schmeichel ha seguito con attenzione il difficile match delle ‘Foxes’ con il West Ham e dopo aver visto alcune decisioni dell’arbitro Jon Moss ha criticato sul suo profilo Twitter l’operato del direttore di gara che dopo aver estratto il secondo cartellino giallo nei confronti di Vardy ha fatto arrabbiare tantissimo l’ex portiere che ha scritto: “Ma quell’arbitro è sotto effetto di droghe”!

Successivamente Moss è stato definito il “Peggior arbitro di sempre”, poi dopo il gol del 2-2 di Ulloa Schmeichel si è tranquillizzato e ha scritto un post laconico ma efficace: “#8points”, che rappresentano il vantaggio del Leicester sul Tottenham e che sono i punti che Ranieri deve ottenere se vuole essere sicuro di conquistare il campionato.

La partita tra Leicester e West Ham è stata emozionante. La squadra che sta facendo sognare l’Inghilterra passa in vantaggio nel primo tempo con Vardy e si mette a gestire il risultato, forte di una grande organizzazione difensiva che ha permesso a Schmeichel junior di non subire reti nelle sei partite precedenti. Poi nella ripresa viene espulso Vardy, il West Ham inizia ad attaccare a testa bassa e trova il pareggio su rigore a sei minuti dal termine con Carroll. Poco dopo Cresswell trafigge Schmeichel e realizza il gol del 2-1. Sembra finita, il Leicester però ci crede ed evita la quarta sconfitta in campionato pareggiando al 95’ su calcio di rigore con l’argentino Ulloa. Ranieri resta ampiamente al comando ed ha un margine soddisfacente sul Tottenham, che però deve giocare nel Monday Night con lo Stoke City.