20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester, l’oro di Mahrez: fenomeno costato solo 400 mila sterline

Il centrocampista di origini algerine sta regalando numeri da fenomeno al pari di campioni come Ibrahimovic e Neymar. Sette gol, 11 assist in 15 presenze e tantissima qualità. In estate sarà di certo uno dei pezzi pregiati della squadra di Claudio Ranieri.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
Immagine

Oramai è sulla bocca di tutti il Leicester di Claudio Ranieri, il deus ex machina della meraviglia in Premier League, capolista incontrastata, squadra dominatrice in assoluto, capace di dare lezioni di gioco e gol alle big inglesi. L'ultima a capitolare in ordine di tempo, il Chelsea di un Mourinho oramai impaurito dalla propria ombra, sull'orlo di una crisi di nervi e dell'esonero clamoroso in casa Blues. In vetta, il piccolo Leicester, realtà splendida di un calcio progettato a piccoli passi che ha imparato a correre e in fretta trascinato dai gol di uno storico Vardy e dalle giocate strepitose del miglior giocatore della Premier, Mahrez.

Due Carneadi che oramai da qualche mese sono conosciuti da tutti, forse ancor più di Cristiano Ronaldo e Leo Messi, almeno in Inghilterra perché se nomini Vardy e Mahrez la risposta immediata è: Leicester. Se il primo infatti è entrato nella storia del calcio inglese per una sequenza impressionante di gol consecutivi, il secondo oggi è considerato il miglior giocatore d'Inghilterra e sta strabiliando tutti per assist e reti. Una qualità inaspettata che si è palesata davanti a tutti nello scorso Monday Night con lo strepitoso gol contro il Chelsea.

Costato la pochezza di 400 mila sterline nell'estate del 2014, prelevato dal Le Havre, il nazionale algerino sta sbalordendo tutti con numeri da vero fenomeno: 11 assit e 7 gol in 15 presenze. In pratica il miglior centrocampista in attività tra i principali campionati d'Europa. Alla pari di campioni affermati e di caratura internazionale come Neymar, Ibrahimovic o Aubameyang. Mahrez – definito in patria il "Di Maria d'Algeria" – ha soli 24 anni ed è esploso come dinamite sotto gli ordini di Ranieri. Forte, veloce, bravo con entrambi i piedi e soprattutto con il senso della posizione: sua e dei suoi compagni. Che oggi festeggia anche il Primato in Premier, in attesa che in estate si scateni una vera e propria asta che farà svanire in un attimo un cartellino pagato solamente 400 mila sterline.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views