24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leicester in crisi, ma Ranieri non si tocca: “Fiducia incondizionata al tecnico”

La società campione in carica della Premier League respinge tutte le voci di un possibile esonero. “Solo speculazioni. Siamo accanto al manager fermamente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il Leicester è in piena crisi di risultati, ma la posizione di Claudio Ranieri non è in discussione. Parole del club inglese campione della Premier League in carica. Nelle ultime ore, in molti pensavano ad un imminente esonero del tecnico italiano, per dare una scossa ad un ambiente che in campionato sta facendo davvero malissimo (le Foxes si trovano un punto sopra la zona retrocessione). Ed invece, la società ha diramato un comunicato ufficiale che spazza via ogni dubbio.

"Solo speculazioni, sostegno incondizionato"

Non ha usato mezzi termini la società inglese. Cancella apertamente le voci di un possibile esonero di Ranieri additandole come mere "speculazioni", e garantendo "sostegno incondizionato" al tecnico romano. "Il successo senza precedenti della passata stagione è arrivato grazie ai nostri valori", si legge nel comunicato stampa delle Foxes, "unione, determinazione e spirito di gruppo, Valori che non sono negoziabili. La società rimane accanto al suo manager e ai suoi giocatori. Fermamente".

Bookmakers sicuri sull'esonero

Eppure, i bookmakers inglesi insistono sull'esonero di Claudio Ranieri. Non che abbiano, però, sempre ragione su queste cose: ad ottobre davano per certo l'addio di Antonio Conte, in piena crisi di risultati al Chelsea. Poi però il tecnico salentino ha inanellato una serie spaventosa di vittorie ed ora naviga a vele spiegate verso un titolo di campione d'Inghilterra che sembra ormai vicinissimo. Dunque Ranieri, almeno sotto il punto di vista scaramantico, può stare tranquillo. E per lui è arrivata anche la "benedizione" di José Mourinho. "Sono convinto", ha detto lo Special One, "che il Leicester possa conquistare i punti necessari per salvarsi. Ranieri deve essere rispettato perché è entrato di diritto nella storia di questo sport e rimarrà nel calcio ancora per molti anni. Merita di essere ricordato per sempre", ha concluso il portoghese, "e dunque merita anche il rispetto di tutti nonostante le cose per le Foxes siano attualmente difficili".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views