Leicester campione d’Inghilterra, i bookmakers rischiano il tracollo
Claudio Ranieri non è riuscito a trattenere l’emozione e dunque le lacrime al termine di Sunderland-Leicester, allora aveva capito che ce l'avrebbe fatta. Lacrime che verseranno, simbolicamente, anche i bookmakers per il successo in Premier della squadra che solo l'anno scorso lottava per non retrocedere. Una prospettiva divenuta realtà con il pareggio del Tottenham contro il Chelsea. Un successo che ha inguaiato i re delle scommesse secondo quanto evidenziato dai tabloid d’oltremanica.
Attualmente la vittoria della Premier da parte del Leicester è quotata appena a 1.20. Una situazione diametralmente opposta a quella di inizio stagione quando il successo degli uomini di Ranieri si giocava a ben 5.000 volte la posta scommessa. Una quota che è poi calata con il passare delle giornate rimanendo comunque molto alta. Ovviamente gli scommettitori che hanno puntato sul Leicester campione sono aumentati con il passare delle giornate, con il risultato che ora i bookmakers rischiano un vero e proprio tracollo con perdite per circa 12 milioni di euro.
A tal proposito per cercare di limitare i danni, le agenzie hanno cercato di studiare possibili promozioni. I bookmakers infatti hanno proposto a chi ha scommesso sul Leicester di riscuotere subito una cifra forfettaria, non aspettando dunque il finale di stagione per non correre il rischio di perdere tutto per un eventuale ribaltone. In pochi però hanno accettato questa opportunità alla luce del rendimento della squadra di Ranieri che ha messo il proprio marchio sul campionato. Una vittoria degli Spurs era quotata infatti a 5.50. A 23 e addirittura 150 invece le rimonte rispettivamente di Arsenal e Manchester City.