3 CONDIVISIONI

Lega Pro, ufficiali i ripescaggi: si torna a 60 squadre, Reggina e Taranto sorridono

Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto, Vibonese, Fano, Paganese (con riserva) tornano tra i professionisti. Spera anche l’Albinoleffe.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI
Il logo della Lega Pro
Il logo della Lega Pro

Adesso è ufficiale. Il Consiglio federale della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso il suo verdetto sugli organici della Lega Pro che tornerà dunque a 60 squadre divise in 3 gironi nella stagione 2016/2017. Oltre dunque ai 48 club ammessi di diritto sono stati riammessi tra i professionisti Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Roma (ex Lupa Castelli), Reggina, Taranto e Vibonese. Ammesso anche Fano, mentre  per quanto concerne la Paganese, il club verrà iscritto con riserva in attesa dell’esito del ricorso al Tar che si discuterà il 30 agosto. Da valutare invece la situazione dell’Albinoleffe che sarà l’ultima delle 12 formazioni ripescate, solo nel caso in cui le società che vantano una precedenza in graduatoria non avanzino ulteriori ricorsi. Niente da fare invece per Cavese e Monza che abbandonano il sogno di volare in Lega Pro.

In attesa degli ultimi verdetti ora è partito il conto alla rovescia per la cerimonia che di fatto alzerà il sipario sulla stagione 2016/2017. Giovedì 11 agosto infatti alle ore 18 presso il Teatro Regio di Parma andrà in scena la presentazione dei calendari che vedranno impegnate le 60 squadre dei 3 gironi. "Abbiamo scelto la città di Parma- spiega il Presidente Gravina al sito ufficiale della Lega Pro – per una cerimonia che, ufficialmente, apre la nuova stagione e disegna la nuova Lega Pro.  La presentazione dei calendari diventa itinerante e si trasforma in un evento sul territorio, nelle città dei club di Lega Pro"Per quanto riguarda il calcio giocato appuntamento al 7 agosto con le prime sfide della Coppa Italia di categoria, mentre il 28 dello stesso mese sarà il turno del campionato che finalmente riaprirà i battenti, dopo quello di Serie A e Serie B.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views