video suggerito
video suggerito

Lega Pro: la Nocerina capolista rischia una penalizzazione

Il direttore generale Antonio Iovino però nega che ci siano state irregolarità nei pagamenti.
A cura di Jacopo Giove
9 CONDIVISIONI
tifosi nocerina

Dopo i punti di penalizzazione alla Salernitana c'è anche un'altra squadra campana che rischia di essere sanzionata in classifica. Si tratta della caplista Nocerina, squadra che sta dominando il campionato e che viaggia a vele spiegate verso la promozione in Serie B. Una penalizzazione però sarebbe davvero un fulmine a ciel sereno, per una società che rischia di doversi preoccupare più di questioni extra-calcistiche che di quelle inerenti al mondo del pallone.

La faccenda sarebbe legata a presunte irregolarità nei pagamenti degli stipendi relativi ai mesi di luglio, agosto e settembre 2010, ma il club si difende e tramite le parole del direttore generale Antonio Iovino prova a spiegare tutto: "Le irregolarità, o presunte tali, non esistono. Questi pagamenti ci sono stati, come continuano ad esserci. Due giovani nostri tesserati, nello specifico Giuseppe Trezza e Carmine Polichetti, non avendo in possesso un c/c bancario, hanno ricevuto le loro mensilità tramite un assegno circolare emesso dalla società. Nulla di cosi strano".

Le indagini comunque sono aperte ed i "molossi" dovranno accertare di non aver commesso illeciti se non vogliono vedere compromessa la loro corsa alla serie cadetta. In classifica del resto la Nocerina ha un vantaggio che sembra praticamente incolmabile, con tredici punti a sette giornate dal termine.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views