2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lega Pro: per la Salernitana un altro punto di penalizzazione

Arriva l’ennesima stangata per il club granata. Un altro punto di penalizzazione deciso dalla federazione.
A cura di Carlo Di Gaetano
2 CONDIVISIONI
DSC_1209.JPG

La telenovela granata si tinge di nero. La Salernitana riceve un altro punto di penalizzazione in classifica da scontare in questa stagione. Il deferimento è partito dalla procura federale su segnalazione dell Covisoc, l'ente revisore dei conti della società di calcio. Sono state prosciolte invece Tritium Calcio,Reggiana,Lumezzane,Crociati Noceto e Pro Vercelli.

La Salernitana, che aveva già perso 3 punti per inadempienze economiche, ora è a pari punti con l'Alessandria in terza posizione.

La stagione dei granata si fa ancora più in salita dopo la cocente delusione per il sogno americano sfumato.
L'imprenditore italo americano Cala  aveva dapprima  illuso i tifosi rilevando la società, per poi lasciare e fuggire come un truffatore dopo solo 11 giorni di presidenza, rimettendo la Salernitana nelle mani di Lombardi.

Negli ultimi giorni si era fatto il nome di Aliberti nuovo presidente, l'uomo che portò gli amaranto in serie A, ma la voce si è rivelata infondata.
La Salernitana dovrà quindi affrontare il forcing finale di stagione in una situazione societaria a dir poco precaria.

Nonostante le altre società siano state prosciolte ,l'elevato numero squdare in difficoltà economca il lega Pro dimostra come il problema sia di natura strittutrale. Dopo che  la legge sulla mutualità è entrata in vigore  le squadre di B e lega pro sono entrate in un vero e proprio  baratro finanziario in cui l'elevato costo del lavoro supera di gran lunga le entrate dei club.  Un cappio inscioglibile che strozza  proprietà di club a volte importanti per dimensioni e storia,vedi appunto la Salernitana e la Reggiana.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views