video suggerito
video suggerito

Lecce- Udinese 2-0: due reti di Bertolacci fermano la corsa dei friulani

I salentini si portano a 31 punti e, almeno momentaneamente, si tirano fuori dalla zona retrocessione.
A cura di Redazione Sport
45 CONDIVISIONI

lecce bertolacci

Gara avvincente quella tra Lecce e Udinese, che ha visto la netta affermazione dei padroni di casa per 2-0 grazie alla doppietta di Andrea Bertolacci. I friulani non approfittano della sconfitta della Lazio per puntellare la quarta posizione in classifica. I pugliesi, invece, fanno un bel salto in avanti nella graduatoria ed ottengono tre punti preziosissimi per tirarsi momentaneamente fuori dalla bagarre per non retrocedere, salendo così a quota 31.

Inizia bene l’Udinese, che si fa vedere dalle parti di Rosati già al 6’, quando Isla entra in area e cerca di servire Di Natale, ma il portiere giallorosso è bravo ad anticipare in uscita il capitano dei friulani. Al 12’ è il Lecce a sfiorare il vantaggio con Jeda che serve Bertolacci, ma Handanovic riesce a restare in piedi e a respingere con i piedi. I padroni di casa prendono in mano le redini del gioco e si rendono pericolosi anche al 24’, quando il tiro di Di Michele termina di poco alto sulla traversa. Grandi emozioni e tante occasioni da gol, ma la prima frazione termina sullo 0-0.

La ripresa, invece, parte subito con la rete del giovane Bertolacci, che capitalizza al massimo l’assist di David Di Michele. L’Udinese subisce il colpo e non riesce a rendersi pericolosa in avanti. I giallorossi di mister De Canio cercano di legittimare il vantaggio e al 62’ soltanto Zapata, bravo a salvare sulla linea, impedisce la rete del raddoppio. Il gol, però, è nell’aria ed arriva tre minuti dopo ancora con Bertolacci. I bianconeri provano a rimettere in discussione l’incontro ma i numerosi errori in fase di costruzione e la scarsa verve di Sanchez e Di Natale rendono vani gli sforzi. Al minuto 95, il ‘Via del Mare’ può così esplodere di gioia. La salvezza, adesso, è alla portata dei giallorossi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views