88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lecce-Roma 4-2, Muriel e Di Michele abbattono Luis Enrique

I salentini mettono fine alle speranze giallorosse di conquistare il terzo posto e la Champions League.
A cura di Redazione Sport
88 CONDIVISIONI
Lecce-Roma 4-0, Muriel Di Michele

E’ festa grande al Via del Mare di Lecce per il successo dei salentini ai danni della Roma. Sprofondano i giallorossi nella trsferta in Puglia, visto il clamoroso 4-2 rifilato da Cosmi ai danni di Luis Enrique. Capitolini mai in partita e gara sbloccata dopo poco da Muriel – obiettivo di mercato giallorosso – , Di Michele firma invece il bis. Nella ripresa arrivano le altre due reti leccesi con gli stessi marcatori della prima frazione di gara, nel finale arrivano i gol giallorossi con Bojan e Lamela.

Scelte tattiche – Assente capitan Totti, Luis Enrique punta su Lamela alle spalle di Bojan e Osvaldo. Sorpresa nell’undici titolare in merito alle indicazioni delle ultime ore, con Rosi che prende il posto di Taddei sull’out difensivo. Cosmi vara invece il suo 3-5-2 con Di Michele e Muriel in avanti per colpire la difesa giallorossa.

Muriel-Di Michele, Luis Enrique al tappeto – Lecce che parte col piede sull’acceleratore, mentre la Roma riesce a contenere la vivacità della manovra pugliese. La formazione di Serse Cosmi sorprende i giallorossi con un pressing asfissiante, mentre lo spartiacque del match è al 21’ con la rete di Muriel: assist di Giacomazzi per il colombiano, che supera Stekelenburg in uscita e trascina i suoi sull’1-0. La Roma patisce il colpo ma prova una timida reazione con De Rossi e Bojan, è tutto inutile in quanto ad andare a segno è nuovamente il Lecce poco prima di rientrare negli spogliatoi. E’ Di Michele a firmare il raddoppio per i salentini, l’ex Udinese risolve una mischia in area con un sinistro al volo.

Sprofondo giallorosso nella ripresa – In avvio di seconda frazione crolla la Roma, dopo 4’ dal rientro in campo Muriel realizza una rete spettacolare con un tiro da venti metri nell’angolo alla destra di Stekelenburg. Lo stesso colombiano si procura un rigore sette minuti più tardi, con Di Michele che firma il 4-0 per il Lecce. Osvaldo prova a prendere sulle spalle la propria squadra ma Benassi è bravissimo a neutralizzare il tiro a botta sicura dell’italo-argentino. Nel finale arrivano i gol di Bojan e Lamela ma è troppo tardi per la Roma; tre punti pesantissimi per i salentini che riaprono la corsa salvezza mentre i giallorossi dicono addio al sogno di agguantare il terzo posto e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views