Lecce, le ultime notizie sul calciomercato della neopromossa
Il Lecce non perde tempo ed è già al lavoro per la prossima stagione. La società salentina che ha conquistato la promozione in Serie A, vuole allestire una squadra che possa puntare ad una salvezza tranquilla. Per farlo c'è la volontà di puntare anche su due giovani reduci da una stagione convincente, culminata purtroppo sul campo nella retrocessione in Serie B. Si tratta del bomber della Nazionale Under 20 Pinamonti, e dell'estremo difensore di proprietà della Fiorentina Dragowski protagonista di 6 mesi importanti ad Empoli.
Lecce, le ultime notizie di calciomercato: Andrea Pinamonti
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Lecce fa sul serio per Andrea Pinamonti. Il giovane centravanti classe 1999 di proprietà dell'Inter è reduce da una buona stagione a Frosinone con 5 gol all'attivo. Ora testa ai Mondiali Under 20 con la Nazionale per la punta che ha segnato due reti indossando la fascia di capitano. Difficile che il suo futuro sia in nerazzurro: la società milanese potrebbe spingere per un ulteriore prestito e la piazza salentina potrebbe essere una destinazione gradita per permettere al ragazzo di mettere nelle gambe minuti importanti.
Dragowski nel mirino del Lecce
Un altro nome caldo, con una situazione simile a quella di Pinamonti, è quello del portiere Dragowski. Il classe 1997 di proprietà della Fiorentina ha giocato nella seconda parte dell'ultima stagione all'Empoli collezionando prestazioni convincenti. Rientrerà alla Viola, ma difficilmente resterà nel capoluogo toscano. Su di lui c'è anche la Roma che sta valutando diversi profili per il dopo Olsen-Mirante.
Le trattative di mercato della neopromossa Lecce
Nel mirino anche due giovani del Cosenza, ovvero Tutino e Palmiero. Tutt'altro che "green" ma esperto per la categoria è il classe 1984 Silvestre reduce dall'esperienza all'Empoli e intenzionato a restare in Serie A. Piace anche il centrocampista in uscita dal Milan Bertolacci. Potrebbe rappresentare un profilo valido per garantire solidità alla formazione di Liverani. Oltre agli acquisti il Lecce lavora anche sui rinnovi per cercare di non perdere le pedine più rappresentative: previsti incontri per blindare Tabanelli, Petriccione, Falco e Mayer.