video suggerito
video suggerito

Lecce-Inter 1-1: Milito ritorna al gol ma non basta

Deludente 1-1 a Lecce da parte dell’Inter che scivola al quarto posto in classifica. Segna Milito (al terzo centro stagionale) ma non basta: e fra quattro giorni c’è il derby contro il Milan capolista.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
El Principe segna ma non basta

E’ un triste novembre per l’Inter che in questo mese non ha ancora vinto. Due pareggi (in campionato contro Brescia e Lecce) e una sconfitta (in Champions contro il Tottenham). Questo il deludente bilancio nerazzurro che in classifica vede allontanarsi la vetta con un Milan solo al comando a 4 giorni dal derby della ‘Madunina’.

A Lecce, i nerazzurri rimediano l’ennesimo pareggio stagionale (5° in 11 partite) senza riuscire a gestire un vantaggio arrivato nella ripresa da un rientrante Diego Milito che a metà ripresa aveva portato l’Inter sull’1-0. Un semplice fuoco di paglia, visto l’immediato pareggio dei salentini che davanti al proprio pubblico in questa stagione si ritrovano ancora imbattuti.

L’anemia ce l'ha Sneijder, a riposo precauzionale vista la morìa di giocatori negli ultimi tempi (sono 34 gli infortuni totali da inizio stagione), ma non solo; ce l’ha l’intero reparto offensivo con Pandev che nel primo tempo sbaglia una rete gia’ fatta, con Eto’o in lieve calo di forma e un Milito che segna col contagocce: in totale sono solamente 13 le reti in campionato, scivolando al sesto posto tra gli attacchi piu’ prolifici. Ma cio’ che piu’ preoccupa (al di là degli infortuni, certo determinanti) è l’assenza del “killer instinct” che l’anno passato faceva vincere partite anche in situazioni difficili. Rafa Benitez appare come un ottimo insegnante, bravo nella teoria, un po’ meno nella pratica dove ha difficoltà nel leggere in corsa le gare e trovare le soluzioni vincenti.

E non solo da un punto di vista motivazionale: a Lecce la formazione iniziale era infarcita di giovani, preferiti ai ‘senatori’ come Stankovic e Milito o a giocatori d’esperienza come Mancini entrati tutti nella ripresa quando la manovra si è vivacizzata.

Ma non basta, non puo’ bastare pre difendere uno scudetto che si sta allontanando pian piano ma inesorabilmente. E domenica c’è il derby con il Milan nuovo solitario padrone del campionato: una sconfitta contro i rossoneri vedrebbe l’Inter scivolare a –6 e archiviare gia’ a novembre le speranze del tricolore numero 19.

Pero’, malgrado tutto, da Lecce una buona notizia è arrivata: nessun giocatore si è infortunato…

LECCE-INTER 1-1
Marcatori: 31′ st Milito, 34′ st Olivera

Lecce: 22 Rosati; 33 Rispoli, 4 Gustavo, 3 Giuliatto, 28 Brivio (37′ st 32 Coppola); 20 Vives, 18 Giacomazzi, 11 Mesbah; 10 Olivera (41′ st 19 Piatti), 17 Di Michele, 27 Jeda (20′ st 15 Ofere).
A disposizione: 81 Benassi, 2 Donati, 5 Sini, 21 Grossmuller.
Allenatore: Luigi De Canio.

Inter: 12 Castellazzi; 39 Santon, 6 Lucio, 2 Cordoba, 26 Chivu; 4 Zanetti, 20 Obi (39′ st 30 Mancini); 88 Biabiany (11′ st 5 Stankovic), 29 Coutinho, 27 Pandev (1′ st 22 Milito); 9 Eto'o.
A disposizione: 21 Orlandoni, 23 Materazzi, 40 Nwankwo, 57 Natalino.
Allenatore: Rafael Benitez.

Arbitro: Paolo Valeri (sez. arbitrale Roma 2)
Note. Ammoniti: 6′ st Brivio, 18′ st Rispoli, 26′ st Gustavo, 35′ st Milito. Temi di recupero 0-3′

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views