video suggerito
video suggerito

Lecce-Bologna 0-1, Serie A: Ramirez ancora decisivo

L’uruguayano ancora protagonista. Quattro punti in due partite grazie ai suoi gol.
A cura di Jacopo Giove
0 CONDIVISIONI
Lecce, De Canio resta alla guida: nessuna dimissione

Un successo costruito nel primo tempo, grazie ad un'altra rete di Ramirez (qui il video del gol), che nelle ultime due partite ha regalato quattro punti al Bologna. Malesani decide di dargli fiducia e lo schiera al fianco del bomber Marco Di Vaio, con Della Rocca alle loro spalle. Corvia e Jeda sono invece gli attaccanti scelti da Gigi De Canio, con l'italiano che sicuramente i è reso maggiormente pericoloso. Salentini più propositivi nel primo tempo, consci del fatto che i punti salvezza vanno conquistati soprattutto fra le mura amiche (nel prossimo turno dovranno affrontare l'Inter al "Meazza") ma i felsinei sono più scalti ed alla prima vera occasione sbloccano il risultato.

Nel secondo tempo i salentini cerca con insistenza la via del gol e lo trova anche, quando Corvia (il migliore dei suoi nelle pagelle di Lecce-Bologna) spedisce in rete un pallone all'altezza dell'area piccola ma il fischio del direttore di gara interrompe tutto, visto che l'azione è viziata da un calcio di Munari sul volto del portiere rossoblu Viviano, costretto ad uscire sanguinante e sostituito da Lupatelli. Rosati salva benissimo su Ramirez e tiene accesa la fiammella della speranza, ma c'è confusione in campo.

Nel finale arrembaggio del Lecce che cerca il pareggio più con la forza della disperazione che con la concentrazione, ma gli emiliani vincono meritatamente.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views