Pagelle Lecce-Bologna 0-1, Serie A: Corvia volenteroso, Viviano ci mette la faccia

A cura di Jacopo Giove
viviano bologna inter
Il numero nove giallorosso è l’unico veramente pericoloso.

Lecce-Bologna non è stata certo una partita esaltante, ma sufficiente a regalare tre punti ai felsinei che adesso si stabiliscono definitivamente nella parte medio-alta della classifica (e chissà come sarebbero andate le cose senza tutti i problemi societari). Il Lecce perde una grossa occasione per rilanciarsi nella corsa alla salvezza, ma la vittoria della squadra di Malesani è stata meritata. Troppo poco quello che ha fatto la truppa di De Canio per avere la meglio su un Bologna ben messo in campo e con una difesa veramente impeccabile. Nonostante un Marco Di Vaio un po' in ombra gli emiliani vincono, ed è tutto dire. Ecco le pagelle.

Lecce

Rosati 6,5: Nella ripresa toglie a Ramirez la soddisfazione di una doppietta. Una difesa colabrodo, ma non certamente per colpa sua.

Tomovic 6: Si lancia spesso in iniziative sulla fascia. Quantomeno è propositivo.

Gustavo 5,5: Il Bologna attacca raramente ma nelle unice circostanze in cui lo fa si rende pericoloso.

Fabiano 5,5: Stesso discorso anche per l'altro centrale. Un reparto che non ha mai evidenziato sicurezza.

Brivio 5,5: Dalla sua parte arrivano i grattacapi maggiori. Becca un cartellino giallo, sostituito (12′ st Mesbah 6).

Munari 5: Si fa notare per la rete annullata a Corvia. Un gol salvato, sfortunatamente a favore degli avversari.

Vives 6: Tiene bene la posizione, poco lucido in fase di impostazione.

Giacomazzi 6,5: Da vero capitano non abbandona la nave e continua a correre fino alla fine del match.

Olivera 5,5: Pochi spunti e soprattutto troppo nervosismo da parte sua.

Jeda 5: Impalpabile, mai una giocata degna di nota (12′ st Chevanton 5,5, la lite con De Canio al momento della sostituzione e poco altro, 34′ st Piatti sv).

Corvia 6,5: Il migliore del Lecce. L'unico a fare qualcosa nei sedici metri avversari. Munari riesce a fargli annullare un gol.

All. De Canio 5: Sono partite che si devono vincere per riuscire a salvarsi. Finisce uno a zero per gli avversari.

Bologna

Viviano 6,5: Ci mette la faccia nel vero senso della parola. Esce sanguinante, sempre molto attento (30′ st Lupatelli sv).

Casarini 6,5: Deve tenere a bada Olivera, ci riesce senza grossi patemi.

Portanova 7: Veramente impeccabile. Svetta lui su tutti i palloni e comanda alla perfezione il reparto.

Britos 6,5: Nessuna sbavatura ed una partita condotta in porto con tranqullità.

Rubin 6,5: Non spinge più di tanto ma non ce n'è bisogno.

Perez 6: Tocca a lui fare il "lavoro sporco". Utile nell'economia del gioco a centrocampo.

Mutarelli 6,5: Duello di esperienza con Giacomazzi. La sfida fra loro due finisce pari (23′ st Buscè 6).

Mudingayi 6,5: Si procura molti calci di punizione e nel finale aiuta molto in difesa.

Della Rocca 6: Deve fare da raccordo fra centrocampo ed attacco. Quasi sempre ci riesce.

Ramirez 7: Dopo la rete al Cagliari ne arriva un'altra che vale platino. Sempre più idolo dei tifosi.

Di Vaio 5,5: Una giornata non esaltante per lui, ma la squadra ha vinto ugualmente (48′ st Moras sv).

All. Malesani 6,5: Non un gioco spumeggiante ma arrivano tre punti in trasferta.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views