1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leboeuf: “Neymar imbarazzante simulatore, ai miei tempi sarebbe finito in infermeria”

Dopo le proteste di Jurgen Klopp è l’ex difensore francese Framck Leboeuf a criticare l’atteggiamento antisportivo del Psg e in particolare del calciatore brasiliano. Il motivo? Sempre lo stesso… le simulazioni in campo. “Se avesse giocato nella mia epoca, difficilmente avrebbe terminato le partite”.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la sconfitta al Parco dei Principi di Parigi Jurgen Klopp aveva criticato l'atteggiamento antisportivo dei francesi soprattutto nel secondo tempo: cadevano come fossero morti, erano sempre a terra… In una partita fondamentale per il passaggio agli ottavi di finale di Champions, la condotta di gioco dei transalpini ha sollevato dubbi e proteste, in particolare la tendenza di Neymar a fare un po' troppa scena. E così il fenomeno brasiliano è finito prima nel mirino di un ex giocatore dei Reds, Jamie Carragher, poi di Frank Leboeuf, l'ex difensore della Francia campione del Mondo nel '98. Non ha usato giri di parole né fatto troppi complimenti e quando, nel corso della trasmissione ‘Footissime', gli hanno chiesto un giudizio è entrato a gamba tesa su O Ney.

E' stato imbarazzante – ha ammesso -. Se continuerà così per tutta la carriera sarà ricordato per questo e non per il grande giocatore che è. Se fossi un arbitro non fischierei falli in suo favore perché nella maggior parte dei casi la sua è una sceneggiata, una cosa molto fastidiosa per tutti.

Immagine

Per nulla tenero nei confronti dell'ex Barcellona, Leboeuf rincara la dose. Come avrebbe marcato Neymar ai suoi tempi? Semplice, semplice la risposta… gli avrebbe riservato un trattamento speciale, di quelli che assomigliano tanto a una bella lezione difficile da dimenticare.

Se avesse giocato nella mia epoca, difficilmente avrebbe terminato le partite – ha aggiunto l'ex difensore francese -. Anzi, credo proprio che sarebbe finito in infermeria a forza di mettersi a fare simulazioni. Solo lui fa queste cose e contro il Liverpool ha passato più tempo per terra che in gioco… E' davvero ridicolo. Finora non ho mai visto Mané, Firmino, Cavani o Mbappé avere un certo tipo di atteggiamento. E la cosa grave è che lo ha fatto anche nell'ultimo Mondiale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views