Le ultime notizie sul calciomercato della Juve: Benitez blocca Isco
Francisco Roman Alarcon, 23 anni, trequartista del Real Madrid più semplicemente noto come Isco. Valore di mercato, 45 milioni di euro. Il triplo, considerata la clausola rescissoria di 150 milioni di euro messa in calce al contratto che lo lega ai blancos fino a giugno 2018. Era uno degli obiettivi di mercato della Juventus che – oltre allo spagnolo ex Malaga – aveva messo nel mirino anche il brasiliano Oscar del Chelsea. Se per quest'ultimo c'è ancora una possibilità ‘dolorosa' (i blues fanno sapere che il calciatore potrebbe essere inserito solo nell'operazione Pogba) per l'iberico nulla v'è più da fare. Stop, non vi sono margini di trattativa.
Le ragioni della chiusura? Bisogna chiederle a Rafa Benitez… è lui che ha posto il veto sulla eventuale cessione del calciatore reduce da una stagione che gli ha riservato poche soddisfazioni e un minutaggio inferiore rispetto alle attese e al maggiore impiego che immaginava: 53 partite, 6 gol (di cui 4 nella Liga) e quella fiducia mai percepita fino in fondo da parte di Ancelotti lo avevano spinto a meditare soluzioni alternative. Secondo il quotidiano sportivo iberico ‘As', a fargli cambiare idea sarebbe stato un lungo colloquio con il nel allenatore delle merengues: punto su di te, gli avrebbe detto nella discussione a quattr'occhi che s'è rivelata determinante per dare nuove motivazioni al calciatore. Posto fisso da titolare garantito? No, ma maggiore considerazione rispetto al passato sì.
Ci sono mai state le condizioni perché Isco potesse arrivare alla Juventus? Qualche opportunità c'era, legata soprattutto a calciatori come Pogba e Arturo Vidal da tempo finiti nel mirino del Real Madrid. Quanto al francese, semmai dovesse partire da Torino, allo stato dei fatti sembra sia destinato al Barcellona. L'interesse per il cileno, invece, è scemato in seguito alla vicenda personale che lo ha visto protagonista in negativo per l'incidente d'auto in cui restò coinvolto un paio di settimane fa e per le polemiche scaturite dalla positività all'alcol test.