42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, Real Madrid scarica Vidal: ha dato un pugno al poliziotto

L’incidente che ha visto protagonista il cileno rischia di pesare sul suo futuro, anche per un presunto colpo proibito rifilato ad un agente. Le merengues infatti avrebbero deciso di rinunciare ad un assalto al cileno sul mercato a causa della sua vita “sregolata”
A cura di Marco Beltrami
42 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta, Arturo Vidal l'ha combinata davvero grossa. Se l'incidente automobilistico di cui si è reso protagonista il forte centrocampista cileno non ha avuto fortunatamente conseguenze sulle sue condizioni fisiche e su quelle della compagna, rischia invece di pesare e non poco sul suo futuro calcistico. L'immagine del gioiello della Nazionale di Sampaoli è uscita letteralmente disintegrata da quanto accaduto, e a nulla son bastate le scuse e la commozione del giocatore in conferenza stampa. La Juventus per ora è rimasta in silenzio, senza alcun comunicato sull'incidente e sulla notte al fresco di Vidal, anche per attendere le reazioni dei club fortemente interessati alle sue prestazioni. L'Arsenal, che secondo la stampa sudamericana aveva già un accordo di massima con King Arturo, e il Real Madrid, club disposti a mettere sul piatto cifre importanti, come avranno reagito all'accaduto.

La posizione del centrocampista s'aggrava. A rendere ancora più complicato e grave l'episodio dell'incidente, ci ha pensato il rapporto della pattuglia che ha fermato il centrocampista della Juventus. Dalle righe di questo documento si legge addirittura di un'aggressione di Vidal, nei confronti di un agente, con tanto di colpo proibito del cileno: "Vidal in modo presuntuoso si è rivolto agli agenti con la frase: ‘Io sono Arturo Vidal, giocatore della nazionale cilena', prima di tirare un pugno al petto al sergente Pezoa. Questo è il motivo per cui abbiamo chiamato i rinforzi. Volevamo che venisse trasferito in ospedale e poi al commissariato di polizia". Il rapporto delle autorità è stato pubblicato nelle scorse ore da "El Grafico" e da diversi quotidiani cileni, sollevando ulteriori critiche e rendendo ancor più critica la posizione del giocatore.

Il Real scarica Vidal. Se i Gunners, appaiono defilati, le merengues non hanno più alcuna intenzione di puntare su un calciatore dai due volti: top player in campo, senza regole invece nella vita privata e dunque potenziale arma a doppio taglio per gli equilibri di una squadra. A tal proposito basta considerare le indiscrezioni riportate dalla stampa spagnola e in particolare dal quotidiano Marca che non lascia scampo a dubbi sul disinteresse di mercato del Real per Vidal: "Il Real a suo tempo ha scartato l'ipotesi di prendere Vidal a causa della sua vita privata. Le qualità calcistiche del centrocampista della Juventus non possono eclissare la sua vita selvaggia, disordinata e malsana per un atleta d'élite".

Tegola per la Juve. Brutte notizie della Juventus che rischia di vedere sfumare i possibili acquirenti per un giocatore che l'estate scorsa era l'oggetto dei desideri dello United. La dirigenza di corso Galileo Ferraris infatti pur considerando Vidal un perno della squadra, potrebbe sacrificarlo nel caso arrivasse un'offerta vantaggiosa. Le ultime sregolatezze del cileno però rischiano seriamente di far calare il "prezzo" dell'ex Bayer Leverkusen con la Juve che dunque potrebbe rivedere le sue linee di mercato.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views