Le ultime notizie nel calciomercato dell’Inter
Sono giornate caldissime e non solo per la temperatura da Nord Africa che avvolge la Penisola. In casa Inter, il termometro è salito visto che nelle ultime 4 settimane di calciomercato qualcosa si deve per forza muovere col tentativo di cambiare in meglio un gruppo che fino ad oggi ha deluso. Il tecnico Spalletti ha fiducia nei giocatori ma sa anche che qualcuno non ha più intenzione di restare, altri non fanno parte del suo progetto e per altri ancora ci sono richieste ben precise. E poi c'è il discorso acquisti, un ‘work in progress' costante: Valero, Vecino, Colidio già sicuri, Vidal, Emre Mor, Dalbert ancora in forse.
Inter-Dalbert, il Nizza prolunga la trattativa
Accordo su tutto, il club francese temporeggia
L'esterno del Nizza (che sfiderà il Napoli nel preliminare di Champions League) è al centro di un vero e proprio tormentone estivo. Dalbert ha già praticamente trovato l'accordo con l'Inter da settimane, sia su un piano economico che tecnico. Lo stesso club nerazzurro ha chiuso gli ultimi particolari con l'entourage del difensore, trovando la quadratura anche sul cartellino per la società francese.
Il Nizza convoca Dalbert per la prima di Ligue1
Eppure, il Nizza sembra ostinarsi a guardare oltre e considerare Dalbert un giocatore su cui puntare per la prossima stagione. Dopo la sfida contro l'Ajax sembrava che fosse arrivato il momento buono per chiudere il trasferimento, adesso – alla vigilia del primo turno di Ligue1 – il club ha riconvocato il giocatore che si è detto infastidito. Sia Spalletti che Dalbert, infatti, pretenderebbero di poter lavorare da subito insieme senza perdere ulteriore tempo prezioso.
Emre Mor, accordo su tutto col Borussia
Intanto, si avvicina anche un turco: è Emre Mor, classe 1997 che avrebbe già firmato un preaccordo col club nerazzurro, che ora sta trattando col Borussia Dortmund sui termini di pagamento. Il tutto su un base economica considerevole, attorno ai 12 milioni per un prestito oneroso di un anno. Un affare talmente definito che la prossima settimana potrebbe essere quella delle firme.
Jovetic, Murillo, Kondogbia in Liga
Sul fronte uscite, c'è sempre il nodo Jovetic-Siviglia con il club spagnolo che vorrebbe il giocatore ma non vuole spendere i 20 milioni richiesti dall'Inter. Sempre verso la Spagna – a Valencia – la coppia Murillo-Kondogbia ma c'è un impasse anche in questo case economico: i nerazzurri dal doppio affare vorrebbero ricavare tra i 25 e i 30 milioni, troppi per gli spagnoli.