video suggerito
video suggerito

Le ultime di calciomercato, Torino e Sassuolo: idea Cristante

L’ex Milan, che sta trovando poco spazio nella sua seconda stagione al Benfica, è un obiettivo dei club italiani per gennaio.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un avvio di stagione con il botto per il Torino che però sembra essersi smarrito nelle ultime giornate. Le sconfitte di misura contro Juventus e Inter hanno fatto suonare il campanello d’allarme per Ventura, con i granata che in 6 giornate hanno collezionato solo 2 punti. Bisognerà velocemente ritrovare la marcia giusta per il Toro che sta già pensando a come rinforzare la rosa a disposizione del mister ligure nella prossima finestra di calciomercato di riparazione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, nel mirino del presidente Cairo e dei suoi collaboratori ci sarebbe un ormai ex enfant prodige del calcio italiano, ovvero Bryan Cristante.

Il talentoso e duttile centrocampista classe ’95 ha lasciato a sorpresa il Milan due estati addietro per approdare alla corte del Benfica, per una cifra vicina ai 6 milioni. Un’operazione che ha fatto molto discutere, con i tifosi che non apprezzarono la scelta rossonera di privarsi di un talento come Cristante. Quest’ultimo dopo una prima stagione positiva, condizionata però da un brutto infortunio alla caviglia, non è riuscito a imporsi nell’annata sportiva in corso. Il neoallenatore dei portoghesi non sembra aver intenzione di puntare sul centrocampista che finora ha collezionato una sola presenza.

Il valore di mercato di Cristante, volato al Benfica due stagioni fa
Il valore di mercato di Cristante, volato al Benfica due stagioni fa

Ecco allora che i tempi per un ritorno in Italia del giocatore potrebbero essere maturi, anche con la formula del prestito oneroso. Il Torino però dovrà fare i conti anche con l’interesse nei confronti di Cristante di numerose squadre, come l'Inter che già la scorsa estate ha sondato il terreno per lui, oppure il Sassuolo che pure ha messo nel mirino il calciatore lavorando con i portoghesi per l'ipotesi di un prestito biennale. Molte delle pretendenti inoltre hanno una disponibilità superiore a quella dei granata. L’alternativa Cristante potrebbe essere Wallace del Gremio, il classe ’95 che sta confermando di avere numeri importanti e piace anche a Lazio e Napoli.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views