4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le ultime di calciomercato, Juventus: assalto a Saponara a gennaio

Le ultimissime di calciomercato raccontano di un ritorno di fiamma dei bianconeri per il forte trequartista dell’Empoli già cercato nella scorsa estate. Il ds empolese Carli: “A gennaio non si muove nessuno”
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Immagine

Nella scorsa sessione di calciomercato, la caccia al trequartista è stato uno dei veri tormentoni in casa Juventus. Tantissimi i profili seguiti, con la ricerca che si è poi conclusa a sorpresa con l'arrivo di Hernanes nelle ultime ore di trattative. Il brasiliano però finora non è stato utilizzato molto in quel ruolo, anche perché Allegri ha preferito insistere su altre soluzioni. Il tecnico nelle prossime giornate, potrebbe anche lanciare Dybala nella posizione a ridosso delle punte, aspettando magari a gennaio un ulteriore rinforzo in quella posizione. Le ultime indiscrezioni di mercato per la Juve riguardano una vecchia conoscenza, ovvero Riccardo Saponara. Il giocatore dell'Empoli la scorsa estate è stato a lungo seguito dalla Juventus e dal Napoli: se Allegri aveva avuto modo di visionarlo da vicino al Milan, esperienza sfortunata anche a causa dei tanti infortuni, Sarri lo considerava indispensabile durante la sua avventura empolese. Alla fine però la volontà del club del patron Corsi di trattenerlo ha prevalso con buona pace delle pretendenti.

Se però gli azzurri sembrano aver allentato la presa, così non è per la Juve che potrebbe tornare alla carica durante la sessione di riparazione. L'offerta giusta potrebbe essere quella di 15 milioni: una cifra importante per i bianconeri, intenzionati comunque a fare il possibile per assicurarsi uno dei giocatori più promettenti della Serie A. Bisognerà fare i conti, con le prestazioni del trequartista che ha già segnato 3 gol e realizzato 2 assist in questo avvio di stagione. Il prezzo dunque del suo cartellino potrebbe essere destinato ad aumentare, situazione che potrebbe essere d'intralcio alle operazioni. Appuntamento dunque a gennaio, quando la Juve farà il possibile per strappare all'Empoli il suo gioiello, facendo attenzione però al Liverpool, con Klopp molto interessato alle prestazioni dell'ex Milan.

A chiarire però la posizione dell'Empoli su Saponara ci ha pensato il ds Carli ai microfoni di Calciomercato.it: "A gennaio non si muoverà nessuno, terremo tutti i nostri giocatori, poi a giugno valuteremo le eventuali offerte che arriveranno in linea con la politica del nostro club. Siamo abituati alle voci sui nostri calciatori, vuol dire che stanno facendo bene. Saponara, in particolare, è un calciatore importante per noi e la sua assenza sta pesando. Ma bisogna vedere il positivo di ogni situazione: senza Riccardo alcuni giovani interessanti hanno avuto la possibilità di dimostrare le loro qualità".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views