Ultime di calciomercato, Juve: Berardi a gennaio. E Zaza può tornare al Sassuolo
L'ultima prestigiosa vittoria della Juventus sul campo del Manchester City ha dato indicazioni importanti a Massimiliano Allegri per le prossime partite che dovranno rappresentare la svolta per i bianconeri anche in Serie A. Il 4-3-3 utilizzato dal mister toscano, con Cuadrado e Morata a supporto di Mandzukic, si è dimostrato ampiamente affidabile in vista del prosieguo della stagione. A tal proposito i bianconeri potrebbero intervenire a gennaio sul mercato per garantire all'allenatore altri giocatori offensivi congeniali alle nuove soluzioni tattiche e facilmente inseribili in un tridente. L'ultima indiscrezione proveniente dagli ambienti vicini alla Vecchia Signora, è relativa a Domenico Berardi, che potrebbe anticipare i tempi del suo ritorno in bianconero già a gennaio.
Il duttile attaccante nella scorsa sessione di calciomercato è stato ceduto interamente al Sassuolo, con la dirigenza della Juve che si è assicurata un diritto di riacquisto sulla base di 18 milioni a giugno 2016, 25 nel 2017. Marotta e Paratici però già nella prossima finestra di riparazione potrebbero tornare a bussare alla porta di Squinzi per ottenere Berardi sin da subito con una formula tutta da valutare: 20 milioni circa più Zaza (come rilanciato dalla Gazzetta). Un'operazione importante anche per sbarrare il passo al Barcellona che, complice l'addio di Pedro, pure ha messo gli occhi sul calciatore. Saranno dunque mesi importanti sia per Berardi che, smaltito l'infortunio che lo sta costringendo ai box dovrà tornare a dimostrare il suo valore, sia per la Juve che avrà diverse situazioni da analizzare.
Tra queste c'è anche quella legata a Simone Zaza che al contrario di Berardi ha lasciato Sassuolo nell'ultima sessione di operazioni. Se il calciatore dovesse non convincere Allegri che finora gli ha concesso solo uno spezzone contro il Genoa, potrebbero aprirsi per lui le porte di una cessione magari in prestito che permetterebbe anche di liberare un posto per il suo ex gemello in neroverde. Vicino all'addio nell'estate scorsa (l'attaccante lucano era finito nel mirino di alcuni club della Premier), fu lo stesso Zaza a chiedere di restare per giocarsi il tutto per tutto in vista anche del prossimo Europeo in Francia (2016). A chiudere però la porta a questa possibilità ci ha pensato l'Ad del Sassuolo Giovanni Carnevali ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Radio uno: "Abbiamo fatto delle scelte, abbiamo ceduto Zaza alla Juve e non è neanche giusto pensare a un suo ritorno qua con noi, stiamo andando avanti col nostro progetto. Abbiamo cercato di cambiare il meno possibile, abbiamo avuto richieste importanti per Vrsaljko e altri ma abbiamo voluto mantenere lo zoccolo duro della squadra".