Le probabili formazioni di Trabzonspor-Inter: i nerazzurri possono chiudere il discorso primo posto
L’Inter in Turchia per chiudere il discorso qualificazione. Una vittoria questa sera contro il Trabzonspor darebbe automaticamente ai nerazzuri il primo posto nel girone B di Champions League. La squadra di Ranieri rincorre anche un altro primato: il successo numero 200 in gare internazionali.
I turchi credono ancora nella qualificazione e venderanno cara la pelle. Il tecnico Segun si affida all’esperienza di Altintop, e la voglia di gol di Ylmaz. All’andata l’Inter venne freddata nel finale dal difensore Celutska, che avrà un occhio di riguardo sulle palle da fermo. Importanti rienti in difesa per l’Inter con Nagatomo e Chivu che partiranno dal primo minuto. Al centro si rivede Lucio dopo il forfait con il Cagliari. Il brasiliano farà coppia con Ranocchia. In mediana, Cambiasso, Thiago Motta e Zanetti, sono inamovibili, con Stankovic più avanzato a supporto di Zarate e Milito. L’infortunio di Wesley Snejider costringe Ranieri a cambiare uomini ma non modulo, che sarà sempre il 4-3-1-2. L’allenatore romano nella conferenza stampa pregara si è detto dispiaciuto ma non arrabbiato per l’infortunio di Sneijder: “Wesley aveva subito un problema a un polpaccio, ma aveva recuperato e voleva giocare. Se ci fosse un grosso compenso per i club in caso di infortunio, i dottori e le federazioni ci penserebbero a mettere in campo un giocatore non al 100%, ma se questa è la linea, non possiamo farci nulla”.
Perso Wes ma ritrovato Coutinho, protagonista con tanto di gol nel successo 1-0 sul Cagliari. Il brasiliano è una delle alternative, insieme a Ricky Alvarez, a disposizione di Ranieri. Inter avanti tutta, dunque, anche per vendicare la sconfitta subita all’andata 1-0 (unico ko nel percorso europeo di Zanetti e compagni), che costò la panchina a Gianpiero Gasperini.
Le probabili formazioni di Trabzonspor-Inter
Trabzonspor (4-5-1): Tolga Zengin; Celustka, Giray, Glowaski, Cech; Alanzinho, Zokora, Colman, Serkan Balci, Halit Altintop; Burak Ylmaz. Allenatore: Senol Gunes.
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Nagatomo, Samuel, Lucio, Chivu; Zanetti, Cambiasso Thiago Motta; Stankovic; Zarate, Milito. Allenatore: Ranieri.