Le probabili formazioni di Napoli – Udinese 2012

La Juventus di Conte è diventata grande quando ha iniziato a giocare con la difesa a tre, questa sera a San Siro nel derby di Milano entrambi gli allenatori potrebbero giocare con la difesa a tre. Questa sera al San Paolo si sfidano due allenatori che hanno sempre giocato con la difesa a tre. Mazzarri, che con il Napoli ha vinto solo una volta contro Guidolin, schiera tutti i ‘titolarissimi’ eccetto Cannavaro, squalificato, che sarà sostituito da Fernandez. Nell’Udinese non c’è Basta, ma torna Di Natale.
Mazzarri fa il pompiere – Probabilmente alla fine del campionato Walter Mazzarri diverrà un vigile del fuoco ad honorem. Perché l’allenatore livornese in queste settimane o è stato costretto a tranquillizzare tutti (come è successo dopo il 3-0 con il Psv) o ha dovuto frenare gli entusiasmi (come è successo dopo il 3-0 alla Lazio) o ha dovuto fare pressione sui propri calciatori che non devono pensare alla Juventus, ma devono concentrarsi solo sull’Udinese:
L’Udinese sarà molto carica. A prescindere dall’impresa che hanno compiuto a Liverpool, quella friulana è un’ottima squadra con un tecnico bravissimo che proverà ad annullare le nostre fonti di gioco. Si difendono a cinque e verranno qui con la possibilità di giocare per due risultati.”
Cannavaro è squalificato al suo posto dovrebbe giocare Fernandez.
Fernandez è più giovane e può recuperare più in fretta. Questo ragazzo l’ho specializzato nel sostituire Cannavaro quindi mi sembra più adatto, anche per le marcature sui colpi di testa. Questo è un aspetto fondamentale.”
Guidolin senza Basta – Guidolin a i suoi ragazzi ha chiesto di dimenticare la splendida serata di ‘Anfield’. La sbornia, forse, ancora non è passata. Ma l’allenatore veneto, che ha dovuto lasciare a casa Dusan Basta, sa che con il Napoli e con Mazzarri ha una tradizione molto positiva, come Totò Di Natale, che torna titolare anche in campionato.
Rituffiamoci nella nostra realtà e non parliamo più del Liverpool. Quello che dirò ai miei giocatori sarà di rituffarsi nella realtà del campionato sapendo bene che in classifica non siamo messi molto bene e affrontiamo una squadra molto forte che punta allo scudetto. Secondo me ha ragione Mazzarri quando dice che stanno privilegiando una competizione. Il Napoli sente la possibilità di poter lottare fino alla fine e questo aumenterà le nostre difficoltà perché sono concentrati sull’obiettivo e hanno giocato più freschi di noi per l’ampio turnover effettuato.”
Probabili Formazioni:
Napoli (3-5-2): De Sanctis; Gamberini, Fernandez, Aronica; Maggio, Inler, Behrami, Zuniga; Hamsik; Pandev, Cavani. A disposizione: Rosati, Grava, Aronica, Uvini, Mesto, El Kaddouri, Donadel, Dzemaili, Dossena, Insigne, Vargas. All. Mazzarri
Udinese (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Di Natale, Ranegie. A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Gabriel Silva, Willians, Herteaux, Armero, Barreto, Allen, Maicosuel, Fabbrini. All. Guidolin