Le probabili formazioni di Inter-Juventus 2013

Inter – Juventus è la madre di tutte le partite sia per i tifosi bianconeri sia per i tifosi nerazzurri, che nella gara di andata si tolsero uno sfizio notevole. Perché la banda Stramaccioni vincendo per 3 – 1 contro i campioni d’Italia interruppe pose fine alla lunga imbattibilità della Juve e fu la prima squadra a violare lo ‘Juventus Stadium’. Gli impegni in Champions League della squadra di Conte costringono le squadre a giocare alle 15. Bisogna andare indietro quasi nella notte dei tempi per trovare una sfida tra Inter e Juventus giocata alla luce del sole.
Dubbio Guarin – Stramaccioni sicuramente avrebbe preferito giocare in posticipo. Perché così Fredy Guarin sarebbe stato sicuro del posto. Invece il colombiano è ancora in dubbio. L’ex Porto non ha problemi fisici, ma solo ieri è arrivato alla ‘Pinetina’ dopo quasi due giorni in volo. Tra i pali torna Handanovic, che ha scontato la squalifica. In difesa Ranocchia e Chivu dovrebbero essere i centrali, con Samuel pronto tornare titolare mercoledì prossimo nel recupero con la Sampdoria. A centrocampo giocheranno Gargano, Kovacic e Cambiasso. In attacco confermatissimo Palacio alle sue spalle ci sarà sicuramente Cassano, che vuole festeggiare la nascita del suo secondo figlio.
Fuori Vucinic – Antonio Conte ha lasciato a casa l’infortunato Isla e l’influenzato Vucinic. Chiellini c’è. Il livornese affiancherà Barzagli e Bonucci. Asamoah e Padoin saranno gli esterni di centrocampo. In panchina finirà Lichtsteiner, che serve al massimo contro il Bayern. Il tecnico campione d’Italia non ha ancora deciso se uno tra Pirlo e Marchisio lascerà il posto a Pogba. Mentre in attacco ci saranno Matri e Quagliarella.
Probabili Formazioni:
Inter (4-3-2-1): Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Gargano, Kovacic, Cambiasso; Alvarez, Cassano; Palacio. A disposizione: Carrizo, Belec, Nagatomo, Schelotto, Samuel, Silvestre, Stankovic, Jonathan, Kuzmanovic, Guarin, Benassi, Rocchi. All. Stramaccioni
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Padoin, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Quagliarella. A disposizione: Storari, Rubinho, De Ceglie, Lichtsteiner, Marrone, Peluso, Pogba, Giaccherini, Anelka, Giovinco. All. Conte