11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A, le probabili formazioni di Bologna-Empoli

Al Dall’Ara sabato 27 aprile (con calcio d’inizio alle ore 15) si giocherà Bologna-Empoli, partita fondamentale per la lotta salvezza. I rossoblu hanno 34 punti e vincendo si metterebbero in salvo. L’Empoli ha bisogno assoluto di punti. Mihajlovic conferma i titolarissimi. Caputo e Farias nell’attacco di Andreazzoli.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI

Bologna-Empoli apre il programma della 34a giornata di Serie A. Dire che questa sfida è fondamentale per la lotta alla salvezza è riduttivo. Perché in caso di vittoria del Bologna i giochi per non finire in Serie B potrebbero decidersi in modo quasi definitivo, e non solo per le due squadre che si affronteranno sabato 27 aprile al Dall’Ara.

La classifica di Bologna e Empoli, e la lotta salvezza

Nelle ultime tre partite il Bologna ha ottenuto sette punti e non ha incassato nemmeno un gol. In casa ha sconfitto 3-0 il Chievo e la Sampdoria, al Franchi ha pareggiato con la Fiorentina e grazie a questi risultati è salito a 34 punti, così i rossoblu hanno agganciato il Genoa e superato l’Udinese. L’Empoli invece nel mese di aprile ha ottenuto solo quattro punti e adesso occupa la terzultima posizione. Il Bologna se riuscirà a vincere si porterebbe a più otto sull’Empoli, con quattro turni dal termine e solo dodici punti a disposizione. Mihajlovic per questo vuole vincere. Anche l’Empoli ha bisogno dei tre punti, vincendo ridurrebbe il gap con il Bologna e anche con l’Udinese e il Genoa. Nella gara di andata l’Empoli si impose per 2-1, gol di Caputo e La Gumina. Sulla panchina degli azzurri c’era Iachini, su quella dei rossoblu Inzaghi.

Immagine

Le probabili formazioni di Empoli-Bologna

Mihajlovic ha scelto subito il suo undici titolari e, come si faceva un tempo, quando li ha a disposizione schiera sempre gli stessi giocatori. Nel 4-2-3-1 il centravanti sarà Palacio, il regista sarà il caldissimo Pulgar. Andreazzoli, che nella conferenza della vigilia ha detto che la sua squadra non è brillante fisicamente, conferma il 3-5-2. In difesa tocca a Rasmussen, Veseli e Nikolaou. Davanti con Caputo toccherà a Farias.

  • Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic
  • Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Dell’Orco; Caputo, Farias.
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views