Le nuove liste per la Champions League 2012 di Milan, Napoli e Inter

Gli ottavi di Champions League 2012 si avvicinano e i club, ancora in corsa per la vittoria della "Coppa dalle grandi orecchie", hanno consegnato le nuove liste dei giocatori. Anche alla luce dei recenti affari del mercato invernale, diverse sono le novità per le 3 squadre italiane. Milan, Napoli e Inter hanno apportato qualche cambiamento alle rose che avranno a disposizione nella competizione e vediamo nel dettaglio quali sono le new entry e quali gli esclusi.
Il Milan lascia a casa Inzaghi e punta su Maxi Lopez. I rossoneri hanno voluto fortemente che SuperPippo restasse a Milano ma, nonostante ciò, hanno deciso di escluderlo dalla lista UEFA ed hanno invece pensato di dare fiducia all'argentino ex Catania. Fuori dalla lista Champions anche gli infortunati Gattuso e Cassano e, uno degli ultimi arrivati, Sulley Muntari. Di seguito, i 25 uomini che avrà a disposizione mister Allegri.
PORTIERI: Abbiati, Amelia, Roma.
DIFENSORI: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mesbah, Mexes, Nesta, Thiago Silva, Yepes, Zambrotta.
CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Aquilani, Boateng, Emanuelson, Merkel (lista B), Nocerino, Seedorf, Van Bommel
ATTACCANTI: El Shaarawy, Ibrahimovic, Maxi Lopez, Pato, Robinho
Per la Champions, l'Inter decide di puntare su 23 pedine, tra le quali spicca l'illustre esclusione di Ivan Ramiro Cordoba. Fuori, ovviamente, Thiago Motta e tutti i giocatori che sono stati ceduti a gennaio e dentro il neo arrivato Angelo Palombo. Spazio anche per Diego Forlan, escluso dalla prima fase europea, poiché aveva già disputato i preliminari di Europa League con l'Atletico Madrid. Ecco, nel dettaglio, l'elenco nerazzurro ruolo per ruolo.
PORTIERI: Julio Cesar, Castellazzi, Orlandoni
DIFENSORI: Zanetti, Lucio, Maicon, Ranocchia, Samuel, Chivu, Faraoni, Nagatomo
CENTROCAMPISTI: Stankovic, Sneijder, Alvarez, Crisetig, Cambiasso, Obi, Poli, Palombo
ATTACCANTI: Pazzini, Milito, Zarate, Forlan
Il Napoli dà subito fiducia al neo acquisto Edu Vargas. Oltre agli ex azzurri Giuseppe Mascara e Mario Santana anche Fideleff è stato escluso dalla lista Champions per lasciare il posto a Miguel Angel Britos. Da sottolineare la presenza di Cristiano Lucarelli. Vediamo quali saranno le pedine sulle quali potrà contare Walter Mazzarri.
PORTIERI: De Sanctis, Colombo, Rosati
DIFENSORI: Grava, Aronica, Dossena, Campagnaro, Fernandez, Cannavaro, Britos, D’Urso, Allegra
CENTROCAMPISTI: Donadel, Maggio, Hamsik, Zuniga, Dzemaili, Gargano, Inler
ATTACCANTI: Cavani, Vargas, Lavezzi, Pandev, Lucarelli, Ammendola