Le condizioni di Walter Sabatini dopo il ricovero, il comunicato della Sampdoria

Come sta Walter Sabatini? Quali sono le condizione del dirigente, 63enne, costretto al ricovero nel Reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma? L'ex direttore sportivo di Palermo, Lazio, Roma e oggi direttore dell'area tecnica della Sampdoria è tenuto costantemente sotto controllo dopo i problemi alle vie respiratorie che lo avevano spinto ad annullare un viaggio di lavoro, ricorrendo a cure mediche. Il comunicato della società blucerchiata smorza tensione e allarme creati questa mattina, quando s'è diffusa la notizia sul malore dell'uomo mercato che di recente aveva lavorato anche con il Gruppo Suning dell'Inter.
In merito alle notizie che si sono diffuse sulle condizioni di salute del responsabile dell’Area Tecnica Walter Sabatini, la famiglia e l’U.C. Sampdoria sottolineano che si tratta di accertamenti abituali – si legge nella nota della società ligure – e che la situazione è sotto controllo e chiedono, come sempre in questi casi, il massimo rispetto nelle comunicazioni del diritto alla privacy.
Accertamenti abituali e controllo programmato. E' così quindi, che il club doriano ha voluto rassicurare tutti sullo stato di salute del proprio dirigente la cui situazione viene monitorata costantemente dallo staff medico del nosocomio capitolino dove attualmente Sabatini si trova.
Quadro in miglioramento. Dalle prime notizie lasciate filtrare dalle persone e dall'ambiente a lui più vicino, le condizioni generali di salute del dirigente umbro (è originario di Marsciano, in provincia di Perucia) sarebbero migliorate rispetto a quando è stato colpito dalla crisi e costretto a recarsi in ospedale. Quanto tempo ancora ci vorrà perché si possa rimettere del tutto? Nel giro di un paio di giorni al massimo dovrebbe riprendere a respirare da solo e iniziare il percorso di riabilitazione.