62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le accuse della tv francese: “Higuain troppo da Napoli per essere onesto”

Brutto episodio in diretta durante il match di Europa League contro il Wolfsburg. Sul canale transalpino di ‘Bein Sports’ la frase poco felice “Higuain è troppo da Napoli per essere onesto”.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Immagine

Una frase infelice, decisamente. Ma anche inopportuna e offensiva verso una squadra, una tifoseria, una città intera. Napoli uguale disonestà, sotterfugio, magheggio. Questo è trapelato – o meglio apparso – su canale transalpino della televisione qatariota "Bein Sports" durante l'ultimo match vincente degli azzurri di Benitez in Europa League contro i tedeschi del Wolfsburg. L'insulto – perché di ciò si tratta – è nato in occasione dell'1-0 partenopeo che poi ha aperto la goleada che – a meno di clamorosi risultati al San Paolo – ha proiettato il Napoli in semifinale. Gonzalo Higuain, infatti è in posizione sospetta ma la rete viene convalidata e considerata regolare, scatenando l'evidente fastidio del canale francese su cui appare in sovraimpressione la frase "Higuain è troppo da Napoli per essere onesto".

Il ‘caso' è nato per la segnalazione a "il Napolista'  da parte dei tifosi – soprattutto partenopei – che accorgendosi del misfatto lo hanno subito reso noto ai più e la frase – insieme allo sdegno – ha subito fatto il giro del web e del mondo. Un brutto episodio che oltretutto dimentica le stesse origini francesi del Pipita, visto che Higuian è sì argentino di nazionalità ma è nato in Francia, a Brest. Poco male, per fortuna, a livello sportivo visto che in terra di Germania, il Napoli ne è tornato vittorioso e con un successo in tasca che gli permette  suon di gol di vedere già la qualificazione. Un viatico che poi si è ripetuto anche in campionato con la vittoria di Cagliari che è costata le dimissioni con polemica di Zeman e la rinascita dei partenopei di Benitez. Gli azzurri si sono riavvicinati alla Zona Champions e sono ad 84 gol stagionali, una macchina da gol che sta rendendo vicinissimo il record delle 104 reti dello scorso anno e che potrebbe, in caso di finale d'Europa League e il guizzo finale nelle ultime 7 partite, ridare un colore diverso ad una stagione che sembrava stare naufragando.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views