55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lazio senza infamia e senza lode: 1-1 col Vitesse. Magia Luis Alberto, preoccupa Nani

La compagine di Simone Inzaghi, già qualificata ai sedicesimi di finale, è scesa in campo molto rimaneggiata, lasciando spazio a chi ha giocato meno minuti in questo inizio di stagione. Buone prestazioni del solito Luis Alberto, di Murgia e di Crecco. Nota negativa della serata: Nani esce per infortunio.
A cura di Vito Lamorte
55 CONDIVISIONI

Pareggio noioso all'Olimpico tra Lazio e Vitesse. Nel quinto turno di Europa League in biancocelesti non vanno oltre l'1-1 contro la squadra olandese in una partita che aveva poco da dire anche prima del fischio d'inizio. La compagine di Simone Inzaghi, già qualificata ai sedicesimi di finale, è scesa in campo molto rimaneggiata, lasciando spazio a chi ha giocato meno minuti in questo inizio di stagione.

La Lazio è saldamente al comando del gruppo K con 13 punti, frutto di quattro vittorie e del pareggio di questa sera: buone prestazioni del solito Luis Alberto, di Murgia e di Crecco. Proprio lo spagnolo è stato l'autore della rete biancoceleste con una volé di destro davvero notevole per coordinazione, istinto e forza.

Immagine

Le formazioni: ampio turnover per Inzaghi

Simone Inzaghi effettua un ampio turnover inserendo Vargic tra i pali; Patric, Luiz Felipe e Bastos in difesa; Basta, Murgia, Luis Alberto, Crecco e Lukaku sulla linea dei centrocampisti e Nani alle spalle di Palombi. Henk Fraser, nonostante le poche possibilità di passare il turno, si affida al solito 4-3-3: Pasveer in portaa; Lelieveld, Kashia, Miazga e Faye compongono la linea difensiva; Serero, Mount e Foor a supporto del tridente composto da Rashica, Matavz e Linssen.

Luis Alberto stupisce sempre. Preoccupa Nani

Primo tempo. La partita è piacevole e le squadre non si risparmiano ma i ragazzi di Henk Fraser sono più  determinati e al 13′ Linssen porta in vantaggio il Vitesse con un grande tiro su calcio di punizione: la palla scheggia la traversa e si infila in rete. La Lazio non vuole fare la comparsa e con Simone Palombi, al suo esordio un Europa, va vicinissima al pareggio ma Pasveer devia in angolo un tiro insidioso da distanza ravvicinata.

La squadra di Simone Inzaghi trova il pareggio a pochi minuti dall'intervallo con una rete stupenda di Luis Alberto: il calciatore spagnolo, alla prima realizzazione europea, batte Pasveer con un tiro al volo di destro appena dentro l'area. Gesto tecnico notevole per il numero 18 biancoceleste.

Secondo tempo. La ripresa non viene giocata su ritmi altissimi ma la Lazio è più padrona del campo e ha spostato il baricentro più avanti. Non succede granché fino alla fine della gara e la notizia negativa della serata arriva dall'infortunio di Nani, che al 49′ è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare, probabilmente all'adduttore. Simone Inzaghi perde una pedina importante per il prosieguo della stagione in una serata assolutamente tranquilla ma, adesso, bisogna valutare l'entità del problema.

Ci pensa Luis Alberto: che goal!

Ennesima perla stagionale per questi calciatore rivitalizzato dopo una stagione da comparsa: Luis Alberto è uno dei trascinatori della squadra di Simone Inzaghi e anche stasera ha dato il suo contributo con una rete spettacolare. Lo spagnolo è direttamente coinvolto in 10 goal in questa stagione, ovvero 4 reti e 6 assist in tutte le competizioni, più di qualsiasi altro centrocampista della nostra Serie A. Per Luis Alberto parlano i numeri e la qualità che esprime in campo. Davvero notevole.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views