7 CONDIVISIONI

Lazio, Stefano Pioli è il nuovo allenatore

L’ex Bologna Pioli ha raggiunto l’accordo con la Lazio e raccoglierà l’eredità di Edy Reja.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli sarà il nuovo allenatore della Lazio. A poche ore dalla conferma dell’addio a Reja il club capitolino ha raggiunto l’accordo con l’ex mister del Bologna che sarà presentato nelle prossime ore. Decisivo l’incontro tra la dirigenza biancoceleste e lo stesso Pioli a Villa San Sebastiani con le parti che avrebbero definito gli ultimi dettagli, e in particolare quello relativo all’ingaggio. L’ex centrocampista della Juventus ha chiesto anche determinate garanzie sul mercato per poter disporre di una rosa competitiva che possa puntare alle prime posizioni del campionato di Serie A 2013/2014.

Pioli preferito ad Allegri e Donadoni

Una volta conclusa l’avventura di Reja, il presidente della Lazio Lotito ha provato a strappare il sì di Donadoni prima e Allegri poi. La chiusura della dirigenza del Parma per il primo e le esose richieste sull’ingaggio e sul mercato del secondo, hanno costretto la dirigenza capitolina a puntare su Pioli, vecchio pallino della coppia Lotito e Tare. Il mister ex Modena, Chievo e Bologna si è dimostrato abile soprattutto nel lavoro con i giovani. Un aspetto che potrebbe tornare utile per la Lazio del futuro che, come confermato dal patron Lotito, opererà un notevole ringiovanimento della rosa.

I primi colpi di calciomercato della Lazio

Il calciomercato della Lazio partirà dall’acquisizione dell’intero cartellino di Candreva dall’Udinese. L’esterno poi dovrà essere blindato, anche se sarà difficile dire di no alle offerte del Psg. Sempre con i friulani c’è in ballo anche la trattativa per Basta, duttile cursore serbo protagonista di buone stagioni alla corte di Guidolin. La ciliegina sulla torta potrebbe essere Marco Parolo attualmente impegnato con la Nazionale a Brasile 2014. Il mediano del Parma ha già dimostrato di essere pronto a trasferirsi a Roma, ma la dirigenza gialloblu non è disposta a fare sconti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views